Milan a Bee: l'esito degli incontri
Volete rivivere la giornata di Mr. Bee a Milano? Scorrete verso il basso per rileggere tutti i momenti salienti.
21.16 Bee Taechaubol ha lasciato l d'Italia: il volo che lo porterà a Dubai, dove farà scalo per poi dirigersi a Bangkok, è decollato da Malpensa con quattro minuti di anticipo rispetto all'orario previsto.
19.12 Mr Bee è arrivato all'aeroporto di Malpensa. Il suo volo è previsto per le 21.20
19.00 Arrivano degli aggiornamenti sulla trattativa tra Fininvest e mister Bee per la cessione del 48 % del Milan. Secondo quanto riporta l'agenzia Reuters, negli incontri dei prossimi giorni verranno approfonditi alcuni aspetti del riassetto societario del club. Oggi è stata affrontata anche la questione di un anticipo della somma concordata.
14.07 Mr Bee ha lasciato gli uffici Fininvest. Il broker thailandese dovrebbe partire in serata, intorno alle 21.30, mentre i consulenti tecnici continueranno a sentirsi nei prossimi giorni. Dall'entourage di Bee filtra un cauto ottimismo, mentre da Finivest trapela grande cautela. La trattativa va avanti, proseguirà nei prossimi giorni. L'incontro è servito per dare garanzie, si va avanti a lavorare per provare a chiudere nelle prossime due settimane. Al momento non c'è una data precisa sul closing.
13.53 Appena uscito dagli uffici di Fininvest l'avvocato di Berlusconi, Niccolò Ghedini.
13.40 Incontro ancora in corso tra le parti. Nella cordata di Bee sembra essere rientrata Ads Securities, società di brokeraggio con sede ad Abu Dhabi
11.40 Bee e Fininvest hanno iniziato materialmente la seduta lavorativa alle 11.40.
11.10 Nuovo incontro tra Mr Bee e i legati di Fininvest. Si prospetta una lunga giorrnata lavorativa, le parti vogliono limare tutti i dettagli. Risolto ieri il nodo della valutazione, rimangono ora altre questioni da dirimere, tra le quali la data del closing e la quotazione in borsa.
10.35 Altra giornata cruciale per il futuro del Milan. Dopo il summit di Arcore, Mr Bee questa mattina ha incontrato consulenti e advisor al Bulgari, intorno alle 11 ha lasciato l'hotel e si è recato in via Paleocapa a Milano, dove ci sono gli uffici di Fininvest, per incontrare i legali della holding del presidente milanista. Con lui l'intermediario Licia Ronzulli.
9.20 Secondo quanto scrive oggi Repubblica, tra coloro che fanno parte della cordata di Bee Taechaubol, ci sarebbe, oltre alla Citic Trust di Hong Kong, anche un fondo sovrano indonesiano. Il quotidiano riferisce inoltre che Fininvest avrebbe chiesto al thailandese un anticipo di 50 milioni di euro sui 480 milioni pattuiti ad agosto per il 48% del Milan.