Getty Images
Milan-Lazio, le pagelle di CM: Milinkovic ci prova, male Lulic e Bastos
De Vrij 6: Qualche errore in fase di impostazione. Nel secondo tempo accusa qualche problema fisico e viene sostituito. (Dal 74' Luiz Felipe 6: Ordinaria amministrazione)
Bastos 4: Partita disastrosa del centrale angolano, colpevole in entrambi i gol dei rossoneri. Prima perdere Cutrone, poi stringe troppo e lascia solo Bonaventura, che raddoppia.
Radu 6: Soffre la velocità di Suso. Ammonito dopo appena 25 minuti, ha bisogno dell'aiuto di Lulic per contenere il folletto spagnolo.
Marusic 5,5: Da un suo fallo, nasce la punizione del gol di Cutrone. Poco dopo si fa perdonare con la rete dell'1 a 1. Non riesce a creare superiorità numerica. (Dall'83' Nani 5,5: Entra col piglio giusto ma non riesce a rendersi pericoloso)
Parolo 6: Partita di grande sacrificio. Nei minuti di recupero sfiora la rete del pari.
Leiva 5,5: Soffre l'aggressività dei centrocampisti di Gattuso. Perde qualche pallone di troppo. Bella intuizione in occasione del gol del momentaneo 1 a 1 di Marusic. (Dal 52' Felipe Anderson 5: Inzaghi lo inserisce nella mischia. Un'ottima accelerazione in area avversaria, ma si ferma lì. Doveva cambiare le carte in campo, ma sbatte contro i rossoneri)
Milinkovic-Savic 6,5: Nel primo tempo non riesce a essere incisivo. Col passare dei minuti, è sempre più nel vivo del gioco. Prima Romagnoli e poi Donnarumma gli negano la gioia del gol del pari.
Lulic 4,5: Perde il duello con Calabria, che lo sovrasta. È costretto a ripiegare per aiutare Radu su Suso. All'85' fallisce la rete del pari da pochi passi. Ammonito, salterà la prossima sfida contro il Genoa.
Luis Alberto 5: Vicino al gol al 31' con una conclusione da fuori area che si stampa sulla traversa e termina sul fondo. È costretto ad abbassarsi per aiutare la squadra nella manovra.
Caicedo 5: Fa a sportellate con i difensori rossoneri ma non riesce mai a impensierire Donnarumma.
All. Inzaghi 5,5: La scelta di lanciare Caicedo dal primo minuto non viene ripagata. La sua squadra soffre i 'piccoletti' del Milan e non riesce a incidere come sa fare in attacco.