
Milan, i casi Origi e Saelemaekers ma non solo: il punto sulle uscite
L'ultimo concluso in ordine di tempo riguarda Marko Lazetic, tornato dall'esperienza austriaca all'Altach. E' ufficiale la cessione in prestito al Fortuna Sittard, l'attaccante serbo classe 2002 avrà quindi l'occasione di farsi le ossa in un club di Eredivisie. Archiviato Lazetic la dirigenza porta avanti gli altri dossier ancora aperti e se per qualcuno si delinea più chiaramente il futuro, altri sono dei veri e propri rebus ancora da risolvere.
Sfoglia la nostra GALLERY per vedere tutte le situazioni in uscita del Milan.

Alexis Saelemaekers: il belga sa da mesi di non rientrare nei piani di Pioli e nelle ultime ore si è scaldata la pista Betis. C'è già l'accordo tra il giocatore e il club di Siviglia per un quadriennale, ma non c'è ancora l'offerta per il Milan che punta a incassare una cifra tra gli 8 e i 10 milioni di euro dalla cessione.

Divock Origi: anche il belga è da mesi fuori dal progetto e già tra giugno e luglio aveva rifiutato un'offerta dall'Arabia Saudita. Ora fatica a trovare una soluzione in uscita, complice l'ingaggio da 4,5 milioni di euro netti a stagione. L'ex Liverpool punta al ritorno in Premier League, ma al momento è arrivato solo un sondaggio dello Sheffield United. In caso di permanenza, rischia di restare fuori dalle liste.

Fodé Ballo-Touré: il Milan spera di sbloccare la situazione relativa al terzino, che nelle scorse settimane ha detto no a Nizza e Fulham, dopo essere stato cercato anche dal Bologna. Ora ci prova il Werder Brema, c'è distanza tra domanda e offerta ma si continua a lavorare senza l'urgenza di dover poi acquistare un altro terzino mancino, perché come vice-Theo Hernandez il Milan punterà sul giovane Bartesaghi. Anche Ballo-Touré, come Origi, rischia di restare fuori dalle liste in caso di permanenza in rossonero.

Lorenzo Colombo: l'attaccante classe 2001 resta al centro dei piani del Milan, con cui nei prossimi giorni firmerà il rinnovo fino al 2028. Il futuro a lungo termine è certo, quello a breve termine invece è ancora in stand-by: il Monza lo aspetta in prestito, ma prima di dare il via libera i rossoneri devono chiudere un altro colpo in attacco, un vice Giroud.

Simon Kjaer: sempre più destinato a restare invece l'esperto centrale danese, nonostante i diversi interessamenti arrivati nel corso delle ultime settimane, tra cui quello della Sampdoria.

Mattia Caldara: si cerca invece una soluzione per il centrale italiano, tornato dal deludente prestito allo Spezia. L'Hellas Verona ci pensa, ma l'ingaggio da oltre 2 milioni a stagione è un ostacolo importante.

Rade Krunic: il Fenerbahce lo ha messo nel mirino e ha offerto un'ingaggio importante (3,5 milioni contro l'1,5 percepito a Milano), ma ai rossoneri non sono arrivate proposte ufficiali. Il Milan è stato chiaro: a 10-12 milioni arriverebbe il sofferto ok alla cessione, altrimenti nulla da fare con Pioli ben contento di tenere il bosniaco.

Yacine Adli: per Pioli non è centrale e il Milan non ha mai chiuso la porta alla partenza, anche in prestito. Nel corso dell'estate sono arrivati diversi interessamenti, come quelli di Ajax e Salernitana, ma non offerte interessanti. Nel frattempo l'ex Bordeaux lavora e sogna una nuova chance in rossonero.