Calciomercato.com

  • Milan, Fonseca: ipotesi patteggiamento

    Milan, Fonseca: ipotesi patteggiamento

    • Cristian Giudici
    Nuovo capitolo nella telenovela delle polemiche arbitrali per il calcio italiano. In questi giorni tiene banco il caso relativo a Paulo Fonseca. Dopo la sconfitta di venerdì sera sul campo dell'Atalanta, l'allenatore del Milan ha puntato il dito contro l'arbitro Federico La Penna (LEGGI QUI)

    SQUALIFICA? - Il procuratore federale Chiné ha già aperto un fascicolo d'inchiesta. In particolare sotto la lente sono finite due frasi ("ha guidato la partita" e "avevo paura di lui") riferite all'arbitro italiano e pronunciate dal tecnico portoghese. Per il quale potrebbe configurarsi quello che è previsto dall'articolo 9, comma 1, lettere f (più probabile: squalifica a tempo determinato, tanto da coprire un turno), g e h. 

    PATTEGGIAMENTO? - L'articolo 126 del Codice di Giustizia Sportiva consente ai tesserati di evitare denuncia e processo davanti al Tribunale Federale Nazionale. Come si legge su Il Corriere dello Sport in edicola oggi, i legali del Milan stanno valutando la via del patteggiamento: ammettendo la colpa, ce la si potrebbe cavare con una multa, evitando la squalifica a Fonseca. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Commenti

    (86)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 71531
    Utente vxl 71531

    Nessun patteggiamento, nessuna scusa. Quanti di voi hanno un'opinione così diversa da quanto esp...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie