AFP via Getty Images
La Penna e Milan-Udinese: a cosa si riferisce lo sfogo di Fonseca dopo la sconfitta con l'Atalanta
- 1
ARBITRAGGIO - "Io non ho mai parlato di arbitraggi ma oggi prendo gol e il mio giocatore subisce fallo. Non ho dubbi sul modo in cui l'arbitro ha indirizzato la partita contro il Milan. Non c'è rispetto per noi in questo momento".
RISPETTO - "Non ho paura di dire la verità, ho rispettato sempre il lavoro degli arbitri e rispetto il loro lavoro, ma ogni settimana il rispetto manca a noi. E' sempre così. Una situazione come quella di De Ketelaere su Theo Hernandez sporca la partita, la cambia, e tutte le settimane ci sono grandi errori".
QUINDI ATALANTA FAVORITA... - "Questo arbitro è stato qui a fare il Var in Atalanta-Udinese, e guardate cosa è successo (mancato rigore su Hien, ndr)... Avevo paura di questo già prima di scendere in campo".
A COSA SI RIFERISCE - Milan-Udinese del 19 ottobre, minuto 29: lieve contatto tra le gambe di Reijnders e di Lovric, che cade a terra al limite dell'area mentre è lanciato verso la porta di Maignan. Chiara occasione da rete, Chiffi estrae il rosso diretto e il VAR conferma. Protestano giocatori e tifosi rossoneri.
CURIOSAMENTE... - Al 22' di Atalanta-Udinese del 10 novembre: su un calcio d'angolo, Hien allarga il braccio istintivamente. L'arto è molto largo e alto, quasi all'altezza delle spalle (mentre il sinistro rimane attaccato, a conferma di come il movimento del destro non sia naturale), e il contatto col pallone è punibile. Il VAR, che è lo stesso La Penna, non interviene. Il dirigente bianconero Gianluca Nani, dopo la gara: "Io posso anche capire l’arbitro che era un po’ coperto, ma il Var? Poi so che al Var c’era uno bravissimo che contro il Milan ha fatto l’aiutante e ha trovato un gol da annullare per un millimetro, e oggi non viene chiamato l’arbitro per questo calcio di rigore. Pazienza, siamo stati sfortunati. Quello che mi aspetto è un libro di scuse, dopo aver letto della lettera di scuse al Monza. Complimenti all’Atalanta ma oggi 'Di Bello' c’è stata solo la nostra prestazione".
Commenti
(1)Scrivi il tuo commento
Mettiamoci Di Paolo al Var, quello del fuorigioco geografico, e siamo a cavallo. Aggiungiamo Fons...