Calciomercato.com

  • Milan, slitta la partenza di Okafor per la Germania

    Milan, slitta la partenza di Okafor per la Germania

    • Federico Zanon
    12.30 - Non è ancora arrivato l'ok per Noah Okafor. L'attaccante svizzero giocherà con il Lipsia fino a giugno, ma la sua partenza per la Germania non è stata ancora autorizzata. Mancano dei dettagli da risolvere, l'affare non è però in dubbio.

    9.10 - Noah Okafor via dal Milan. L'attaccante svizzero continuerà la stagione 2024-25 all'estero, in Bundesliga, con il Lipsia, che ieri ha trovato l'accordo per l'arrivo dell'ex Salisburgo con la formula di prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro. Questa mattina i due club si sono scambiati i documenti, Okafor è atteso oggi in Germania per sostenere le visite mediche di rito e firmare il contratto

    Okafor, dopo aver parlato con il Milan e i suoi agenti, si è convinto della possibilità di andare a giocare con più continuità dopo un anno e mezzo in cui ha trovato poco spazio in rossonero. Dal punto di vista economico non ci sono problemi, l’intesa per l’ingaggio è già stata trovata con l’agenzia che cura i suoi interessi (con i rossoneri ha un contratto fino al 2028 da 2 milioni di euro netti a stagione).

    Okafor torna a giocare per un club della Red Bull, dopo l'esperienza in Austria al Salisburgo, con cui ha collezionato 110 presenze e 34 reti, conquistando 4 Campionati e 3 Coppe d'Austria. Arrivato in rossonero nel 2023 per 15,5 milioni di euro, con il Milan ha segnato 7 gol in 52 match (una media di un gol ogni 222').

    Commenti

    (20)

    Scrivi il tuo commento

    Robefi
    Robefi

    E’ solo un “diritto” (purtroppo) che il Lipsia paghi 25 mln per il riscatto lo vorrei proprio ve...

    • 4
    • 1

    Altre Notizie