Milan e Inter: Bale vuole lasciare il Tottenham, via al derby di mercato
Attento, Tottenham: Gareth Bale se ne vuole andare. L'esterno gallese ha le valigie pronte e, se partirà Luka Modric, non esiterà a chiedere anche lui la cessione: "Se la squadra rimane competitiva, rimango. Altrimenti..", questo il Bale-pensiero secondo il Sunday Mirror.
Le grandi d'Europa stanno con le orecchie tese. Nel caso in cui Bale decidesse di lasciare, si aprirebbe una grande asta. E tra le squadre interessate al mancino del Regno Unito c'è anche il Milan. E non va trascurata la pista Inter: dopo l'arrivo di Gian Piero Gasperini, la dirigenza nerazzurra vuole regalare al tecnico una squadra super competitiva. Con il 3-4-3 che l'ex Genoa è pronto a esportare ad Appiano Gentile, Bale potrebbe essere l'acquisto ideale.
Insomma, rischia di aprirsi un derby milanese per il fortissimo giocatore del Tottenham. Harry Redknapp, manager degli Spurs, ha fatto sapere:"Ho bisogno di vendere 4-5 giocatori per avere soldi da investire sul mercato". Poi ha assicurato che i big non partiranno, ma il mercato è ancora molto lungo. E la cessione di Modric potrebbe scatenare un effetto domino.
Oltre alle italiane, la concorrenza per Bale vedrebbe presumibilmente in prima linea altre squadre inglesi e le spagnole. Insomma, quelle che si possono permettere un esborso degno di Gareth, non meno di 40 milioni di euro. Ma le sue volate sulla fascia rischierebbero di ammortizzare molto presto la spesa.