Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, per l'attacco sfumano Daka e Rafa Mir: ecco cosa è successo

    Milan, per l'attacco sfumano Daka e Rafa Mir: ecco cosa è successo

    • Federico Albrizio e Daniele Longo
    Il naufragio dell'affare Taremi non ha cambiato i piani del Milan per l'attacco. Serve un altro nove, a maggior ragione con la cessione di Lorenzo Colombo al Monza (prestito secco). 

    17.55 - Dopo quella con il Leicester per Daka, si chiude senza successo anche la trattativa fra il Milan e il Siviglia per Rafa Mir, a causa della frenata del club spagnolo, impossibiltato a trovare un sostituto di Mir a poche ore dal termine del mercato. 

    15.55 - Nella trattativa con il Siviglia per Rafa Mir, il MIlan ha provato a inserire anche Divock Origi, trovando una risposta negativa da parte del club spagnolo. 

    13.55 RAFA MIR! - In alternativa, per il Milan spunta anche Rafa Mir, attaccante classe 1997 del Siviglia. Le parti sono al lavoro per portare a termine l'affare, sulla base di un prestito con diritto di riscatto a 15 milioni di euro.

    12.45 ACCORDO E PROBLEMI! - Fra Milan e Leicester è stato raggiunto un accordo per Patson Daka, sulla base di un prestito oneroso da 2 milioni di euro. Ora è corsa contro il tempo per lo scambio di documenti per finalizzare l'operazione: il tempo stringe, con una nota di pessimismo circa la buona riuscita della trafila burocratica, per quanto riguarda il visto.

    12.00 CORSA CONTRO IL TEMPO - Dopo un tentativo per Willian José del Betis, i rossoneri hanno portato avanti altri sondaggi. Non è andato a buon fine quello per Vaggelis Pavlidis dell'AZ Alkmaar, decisamente più positivo quello con il Leicester per Daka: le Foxes hanno aperto al prestito oneroso, formula gradita al Milan pronto a coprire l'ingaggio da 1,8 milioni di euro netti del classe '98 zambiano. Tuttavia è corsa contro il tempo, perché a otto ore dalla deadline il club di via Aldo Rossi deve completare tutta la documentazione necessaria, un passaggio burocratico allungato dallo status di extracomunitario del giocatore. Il Milan ha scelto Daka come vice-Giroud, ma le lancette corrono e il tempo stringe.

    Altre Notizie