Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, altro flop per De Ketelaere: l’equivoco tattico e la missione di Pioli

    Milan, altro flop per De Ketelaere: l’equivoco tattico e la missione di Pioli

    • Daniele Longo
    Cinque punti nelle ultime cinque partite per un Milan che viaggia con il freno a mano tirato in campionato. Troppi i punti persi da Pioli e i suoi ragazzi contro squadre del lato destro della classifica. Contro il Bologna i tifosi si aspettavano i tre punti e una grande prestazione di De Ketelaere ma sono rimasti delusi su tutta la linea. L’acquisto più oneroso  della scorsa campagna acquisti non riesce a scrollarsi di dosso la paura di sbagliare. Certamente non un dettaglio quando si indossa la maglia di uno dei club più importanti e seguiti al mondo. 

    EQUIVOCO TATTICO -  La casella zero alla voce reti segnate non rende completamente l’idea di quella che è la crisi di De Ketelaere. Fino alla partita di Monza il belga si era creato anche i presupposti per andare in gol, ora fa fatica a trovare anche la giocata giusta sulla trequarti. Charles è un numero 10 atipico, forse più un 9 e mezzo. Certamente non è il giocatore adatto per questo Milan che ha nel gioco di ripartenza la sua caratteristica principale. Più strappi che palleggio. Ecco perché l’ex Bruges é un equivoco tattico oltre che economico.

    MISSIONE RILANCIO - Un investimento da 35 milioni di euro, per un club attento ai conti come il Milan, non può essere depauperato in pochi mesi. Ora per Pioli è arrivato il momento di trovare una soluzione per De Ketelaere, sia psicologica che tattica. Ci riuscirà? Oggi il calcio del belga è molto lontano dalle idee del tecnico emiliano. Il primo passo però deve arrivare dal ragazzo che ha avuto il tempo necessario per capire la nuova realtà. La versione vista oggi contro il Bologna è troppo lontana da un livello accettabile.

    Altre Notizie