Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Bologna-Milan, le pagelle di CM: Pioli scherza con il fuoco, altra bocciatura per Origi. Pobega il migliore

    Bologna-Milan, le pagelle di CM: Pioli scherza con il fuoco, altra bocciatura per Origi. Pobega il migliore

    • Greta Cupertinis e Daniele Longo
    Bologna-Milan 1-1

    BOLOGNA

    Skorupski 6
    : non può nulla sul gol di Pobega mentre si fa notare per due buoni interventi nel primo tempo.
     
    Posch 6.5: pronti, via e fornisce l’assist a Sansone per il momentaneo vantaggio rossoblù. Sempre più decisivo, peccato però per il giallo.
     
    Soumaoro 6: oggi la sua è una partita di alti e bassi, commette un fallo ai danni di Pobega che regala all’avversario una punizione evitabile.  
     
    Lucumi 6.5: preciso e attento, guida bene il reparto senza timore nei confronti dell’attacco rossonero.
     
    Kyriakopoulos 6: sulla fascia corre tanto ma a tratti fatica, meglio comunque in fase difensiva che offensiva.
     
    Ferguson 5.5: si vede poco e soffre l’avversario, peccato perché può fare sicuramente di più.
     
    Schouten 5.5: fa quello che riesce, a centrocampo i duelli non mancano e lui viene pressato particolarmente. Un po’ sottotono (dal 40’ st Medel sv).
     
    Dominguez 6: gli vengano concessi pochi spazi e perde diversi palloni, la fascia da capitano però lo sprona a non mollare.
     
    Aebischer 6: inizia molto bene per poi calare ma la sua pagnotta la porta a casa. Fa quello che gli viene chiesto (dal 28’ st Moro 6: rimette equilibrio in mezzo al campo).
     
    Sansone 7: ci mette trenta secondi a segnare la rete del momentaneo vantaggio, una partita che difficilmente dimenticherà (dal 12’ st Zirkzee 6.5: propositivo, si fa vedere).
     
    Barrow 6: si nota meno del compagno di reparto, si limita al compitino senza riuscire a concludere (dal 28’ st Lykogiannis 6: gioca in maniera pulita).
     
     All. Thiago Motta 6: in un Dall’Ara tutto esaurito i suoi non eccellono ma porta comunque a casa un punto contro una ‘big’ continuando la sua striscia positiva.


    MILAN

    Maignan 6: non può nulla sul gol del Bologna, poco sollecitato nel resto della partita. 

    Florenzi 6: ci prova con un buon calcio di punizione al 22’ ma Skorupski si distende bene in volo. Spinge con buona continuità ma non con altrettanta lucidità. (dal 12’ st Calabria 5,5: entra in ritardo in campo e su Barrow: ammonizione ingenua che gli costerà la squalifica), 

    Kalulu 5,5: al rientro in campo dopo il periodo di stop per un infortunio, il difensore francese arriva in ritardo su Sansone in occasione del gol. 

    Thiaw 6: cerca di giocare d’anticipo su Barrow consapevole delle difficoltà dovute alla velocità del gambiano, ci riesce spesso.  (dal 36’ st Gabbia sv)

    Ballo-Tourè 6: inizio shock con l’azione dal gol del Bologna che inizia da una sua mancata copertura ( ma viziata da una trattenuta). Poi inizia a spingere a tutta velocità lungo la sua corsia di appartenenza. 

    Vranckx 5,5: non giocava da 15 partite e viene frenato dalla timidezza nei primi minuti di gara dove gioca sempre il pallone all’indietro. Un paio di buoni interventi in fase difensiva ma finisce presto la benzina e chiude in debito di ossigeno. 

    Pobega 7: il migliore in campo del Milan. É l’uomo ovunque, difende e attacca senza soluzione di sosta. E trova un gol bellissimo con un siluro dal limite dell’area. 

    Saelemaekers 6,5: trova sempre la superiorità numerica perché cerca spesso l’uno contro uno. Vivace. (dal 12’ st Messias 6: qualche buona intuizione ma nel complesso non incide)

    De Ketelaere 5: ancora troppo lontano da un livello accettabile. Due o tre giocate di buona qualità ma anche lunghe pause e la sensazione di non riuscire a trovare una giusta collocazione in campo.  (dal 25’ st Díaz 5,5: ha il pallone della vittoria ma lo manca clamorosamente)

    Rebic 6: non legge il movimento di Posch in occasione del vantaggio bolognese. Poi inizia a carburare e con il suo disordine tecnico riesce comunque a essere il più pericoloso del Milan.

     Origi 5: altra prestazione da chi l’ha visto per il centravanti belga.  (dal 25’ st Leao 6: prova a dare una sterzata ma predica nel deserto). 

    All. Pioli 5,5: turnover eccessivo, sembra voler giocare con il fuoco. Perché l’obiettivo semifinale di Champions League è importante ma ancora di più rientrare tra le prime 4 della classifica. 

    Altre Notizie