Messi e l'ultimo passo per raggiungere Diego: ora chi è il migliore tra lui e Maradona? VOTA
Il testo della canzone tradotto in italiano
"Sono nato in Argentina, terra di Diego e Lionel / dei ragazzi delle Malvinas che non dimenticherò mai / Non te lo so spiegare, perché non capiresti / le finali che abbiamo perso, quanti anni ho pianto per loro / Ma è finita perché al Maracanà / la finale con i brasiliani l'ha vinta ancora papà / Ragazzi, ora ci siamo illusi di nuovo / voglio vincere il terzo, voglio essere campione del mondo / E possiamo vedere Diego in paradiso / con Don Diego e con La Tota, incoraggiando Lionel”.
Senza voler toccare santi e divinità, come qualcuno spesso negli ultimi tempi ha fatto a sproposito, non c'è dubbio che la mistica del pallone ormai metta sullo stesso piano Diego Armando Maradona e Lionel Messi. La canzone sopra riportata, "Muchachos", simbolo dell'Argentina e dell'incommensurabile gioia dei tifosi dell'Albiceleste 36 anni dopo, lo spiega alla perfezione: tutti a Buenos AIres e dintorni aspettavano la Coppa del Mondo, l'ultimo tassello che avrebbe unito il filo tra i due numeri 10, probabilmente i due calciatori più forti della storia: i murales, i canti, le usanze e lo spirito si sono allineati nella notte di Lusail, illuminando il legame tra Diego e Lionel.
CHI E' IL PIU' FORTE? - Terra di Diego e Lionel, con Maradona che dal cielo incoraggia il suo figlio prediletto: con la vittoria dei Mondiali finalmente il ciclo si compie, Messi raggiunge l'ex Napoli, per classe, personalità e trofei,
La domanda che vi facciamo ora è semplice: è stato più forte Maradona o Messi? VOTATE