Calciomercato.com

  • Getty Images
    Messi da record con l'Inter Miami: nessuno come lui in MLS, tutti i numeri

    Messi da record con l'Inter Miami: nessuno come lui in MLS, tutti i numeri

    In America come in Spagna, Leo Messi scrive la storia. Nella notte sabato 27 e domenica 28 aprile La Pulce è stato - ancora - decisivo nella vittoria dell'Inter Miami in casa del New England Revolution: 4-1 finale, doppietta di Leo e assist per Suarez. Messi ha contribuito attivamente (gol o assist) a 16 gol nelle sue prime 7 partite del 2024, nessuno era riuscito a fare meglio nella storia dell'MLS. 

    MLS 2024, 20 TALENTI DA SEGUIRE


    MESSI CAPOCANNONIERE IN MLS - L'argentino ha superato di tre assist più gol il precedente record di Thierry Henry che nel 2013 ne fece 13 con i New York Red Bulls e di Carlos Vela, che nel 2019 eguagliò l'ex attaccante dell'Arsenal con la maglia del Los Angeles FC. Dopo le prime 11 partite di campionato Messi è in testa alla classifica cannonieri con 9 reti, dietro di lui a -1 ci sono Arango del Real Salt Lake e l'ex Liverpool Benteke, che da due anni gioca nel DC United. 

    CHI ED' FEDERICO REDONDO, IL FIGLIO D'ARTE CHE PIACEVA AL MILAN E GIOCA CON MESSI

    L'INTER MIAMI FAVORITA PER IL TITOLO - L'Inter Miami è una delle grandi favorite per la vittoria finale. Primo nel gruppo Est con 21 punti, tre vittorie nelle ultime tre partite e miglior attacco con 26 gol. Nel club di David Beckham si sono ritrovati diversi ex giocatori del Barcellona: oltre a Messi ci sono anche Luis Suarez, Serio Busquests e Jordi Alba (ora infortunato). Nella vittoria contro i New England ha segnato il primo gol stagionale Benjamin Cremaschi, centrocampista classe 2006 e uno dei migliori talenti in America. In rosa c'è anche Federico Redondo arrivato a gennaio dopo essere stato accostato anche al Milan (2 presenze prima di farsi male), e un italiano: Yannick Bright, terzino classe 2001 che ha già debuttato.

    CHI E' YANNICK BRIGHT, L'ITALIANO DELL'INTER MIAMI

    Altre Notizie