Calciomercato.com

  • Inter, Marotta: "Senza le proprietà straniere non so dove saremmo andati a finire…"

    Inter, Marotta: "Senza le proprietà straniere non so dove saremmo andati a finire…"

    • Pietro Siviero
    Il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta ha parlato in occasione dell'evento 'Costituzione e Sport' che si è tenuto al Palazzo Lombardia nella mattinata di lunedì 24 febbraio. Il numero uno nerazzurro ha spiegato quella che è l'importanza del club meneghino a livello sociale ma ha anche affrontato il tema delle proprietà straniere nel massimo campionato italiano.

    VALENZA SOCIALE - "Quando si parla di presidente dell'Inter si parla di una squadra che ha milioni di supporter nel mondo. Non tutti riconoscono la valenza sociale che l'Inter rappresenta, noi abbiamo una filiera di squadra di donne e uomini, tutto questo per avere 700 tesserati. Abbiamo una responsabilità sociale nei loro confronti", ha detto il massimo dirigente dell'Inter. 

    PROPRIETÀ STRANIERE - "Prima c’era il modello del mecenatismo e quindi c’era il grande imprenditore. Oggi intanto 12 società su 20 di Serie A sono di proprietà straniera e meno male che è così, altrimenti non so dove saremmo andati a finire. Questo si declina in tutte le categorie giovanili nella mancanza, da parte soprattutto delle società periferiche, di garantire l'approccio gratuito al calcio", ha chiuso il presidente nerazzurro.

    Commenti

    (100)

    Scrivi il tuo commento

    ikarus27
    ikarus27

    Lui senza gravina, ceferin, viola e tutti gli amici degli amici sarebbe finito come moggi già qu...

    • 1
    • 0

    Altre Notizie