Getty Images
Mancini: 'Ero contrario al Var, ora no! E su Zaniolo andava usato. Balotelli? La speranza è l'ultima a morire...'
SU ZANIOLO - "Sono felice che giochi, perché io lo avevo seguito agli Europei dove aveva fatto benissimo. Ha tutte le qualità che servono, compreso l’essere mancino".
SU BALOTELLI - "Dispiace che disperda il grande talento in questo modo. Io penso che possa essere un giocatore che fa divertire la gente, che può divertirsi e fare gol. La speranza è sempre l’ultima a morire. Spero che dalla mattina alla sera gli venga il pensiero che il tempo passa in fretta e che Balotelli non può sprecare tutte le occasioni che gli vengono proposte".
SUL VAR - "Ero contrario al VAR inizialmente, però posso dire ora che aiuta gli arbitri. Essendoci andrebbe usato quasi sempre. Ho visto il momento del rigore su Zaniolo: è chiaro che l’arbitro potesse avere delle difficoltà a vedere il contatto live, però poteva usare lo schermo per decidere meglio e non sbagliare. Si creeranno polemiche in una situazione che poteva essere risolto facilmente con un minuto davanti allo schermo. C’erano i presupposti per andare a vedere il replay al Var".
SU BUFFON E DE ROSSI - "Io ho parlato con tutti e due all’inizio. Se un giorno dovessi avere bisogno, le possibilità ci sono sempre. Però noi abbiamo preso una strada di ricostruzione e quindi è difficile pensare che li rivedremo con l’Italia. E’ vero però che se prima dell’Europeo, De Rossi fosse ancora il migliore centrocampista d’Italia, allora lo convocherei".