Getty Images
Manchester City in emergenza contro la Juventus: Guardiola a Torino con i giocatori contati
- 18
Se i bianconeri si presentano alla sesta giornata della fase campionato di UEFA Champions League con qualche infortunio e le scorie del pareggio con il Bologna, stanno peggio gli inglesi, ridotti all'osso e con il morale sotto i tacchi, reduci anche loro da un pareggio in rimonta contro il Crystal Palace.
MANCHESTER CITY IN CRISI DI RISULTATI - Il pareggio con il Palace è solo l'ultimo capitolo di una crisi che non accenna a concludersi. La squadra di Guardiola ha vinto una sola volta nelle ultime nove partite giocate perdendone ben cinque, alcune in maniera fragorosa come il 4-1 subito dallo Sporting a Lisbona il 4-0 rimediato dal Tottenham. Contro il Nottingham Forest l'unico successo, non sufficiente a risollevare gli animi.
QUANTI INFORTUNI - A penalizzare il City sono anche gli infortuni. Gli assenti contro il Crystal Palace erano sette e nessuno di questi, a meno di sorprese, recupererà per la Juventus. Oltre ai lungodegenti Rodri e Oscar Bobb, sono fuori anche Phil Foden, Mateo Kovacic, Nathan Aké, Manuel Akanji e John Stones: l'emergenza ha colpito due reparti in particolare, difesa e centrocampo.
SOLO 12 GIOCATORI A TORINO - Allo stato attuale dunque, Guardiola per la trasferta di Torino avrebbe a disposizione solo dodici giocatori di movimento. Emergenza totale, con i soli Akanji e Foden che potrebbero provare il recupero per la panchina. Scelte obbligate e opzioni ridotte all'osso, con tanti giocatori costretti agli straordinari come Kyle Walker o Kevin De Bruyne, in campo per due partite di fila dopo tre mesi.
QUALIFICAZIONE A RISCHIO - Emergenza o no, il Manchester City non può permettersi altri passi falsi per non rischiare di restare fuori dalle prime otto di Champions League. La squadra di Guardiola è 17esima con gli stessi punti della Juventus, otto, con due vittorie su cinque partite giocate.
Commenti
(18)Scrivi il tuo commento
Noi interisti siamo ridicoli, basta notare quanti commenti scriviamo sui nostri articoli e quant...