Calciomercato.com

  • Maldini elogia l'Inter: 'Il segreto è la struttura della dirigenza. Non è un caso che il Napoli sia andato male dopo lo Scudetto'

    Maldini elogia l'Inter: 'Il segreto è la struttura della dirigenza. Non è un caso che il Napoli sia andato male dopo lo Scudetto'

    Cos'è successo dopo la vittoria del Milan dello Scudetto in Serie A e perché? La risposta la dà Paolo Maldini, ex-bandiera ed ex-dirigente rossonero che intervistato da Radio Serie A ha elogiato in particolare quello che secondo lui è il segreto di ogni successo e che sta rendendo grande l'Inter.

    SEGRETO DELL'INTER - “È molto indicativo quello che è successo. L’Inter ha una struttura sportiva che determina il futuro dell’area sportiva. È stata gratificata con contratti a lunga scadenza, c’è stata un’idea di strategia".

    FLOP NAPOLI - "Non è un caso che il Napoli sia andato male dopo gli addii di allenatore e direttore sportivo".

    DIRIGENTI FONDAMENTALI - "Si dà poca importanza alla gestione del gruppo, a volte si considerano i giocatori come macchine che devono produrre qualcosa, ma per farlo servono persone che li aiutino a farlo. Il supporto ai calciatori credo che sia ancora qualcosa di inespresso nel calcio sia in Italia sia a livello mondiale, ci si dimentica che sono ragazzi giovani che hanno bisogno di supporto e di qualcuno che dica loro le cose come stanno, non sempre è facile arrivare a parlarne con loro".

    Altre Notizie