Calciomercato.com

  • Getty Images
    Maldini: "Auguri Milan, nessuno potrà mai scalfire il legame con la mia famiglia". Like di Theo, Leao, Maignan, Calabria e Tonali

    Maldini: "Auguri Milan, nessuno potrà mai scalfire il legame con la mia famiglia". Like di Theo, Leao, Maignan, Calabria e Tonali

    • Francesco Guerrieri
    La assenza annunciata di Paolo Maldini alla festa dei 125 del Milan ha fatto discutere molto alla vigilia dell'evento, l'ex capitano rossonero non ha accettato l'invito ma ha voluto comunque mandare un messaggio al club dove è cresciuto. L'unico nel quale ha giocato per tutta la carriera. L'ex dirigente si è affidato ai suoi profili social per festeggiare il compleanno del Milan, con un messaggio preciso: "Tanti auguri AC Milan per i tuoi 125 anni! Nessuno potrà mai scalfire il tuo legame con la famiglia Maldini, la storia è memoria". Su Instagram ha pubblicato una serie di foto di tutti i Maldini della famiglia in maglia rossonera: da papà Cesare fino ai figli Christian e Daniel, oggi trequartista del Monza. 

    MI PIACE - A questo messaggio sono arrivati i like di quattro calciatori che hanno lavorato con Paolo Maldini al Milan: il portiere francese Mike Maignan, il terzino destro italiano Davide Calabria, il terzino sinistro francese Theo Hernandez (lasciato in panchina dall'allenatore Paulo Fonseca in occasione del posticipo di campionato pareggiato 0-0 col Genoa per punizione dopo la prestazione nella vittoria in Champions League contro la Stella Rossa sempre a San Siro), l'attaccante portoghese Rafael Leao e il centrocampista italiano Sandro Tonali, ora al Newcastle. 

    MALDINI E IL (NUOVO) MILAN - Dopo una vita da giocatore Maldini ha fatto una seconda esperienza in rossonero da direttore tecnico: un rapporto che si è interrotto nell'estate del 2023, un anno dopo la vittoria dell'ultimo scudetto del Milan. Da quel giorno RedBird e Maldini hanno preso due strade diverse, la proprietà l'ha sostituito con altre figure e lui si è focalizzato su altro continuando a seguire al Milan da tifoso, in attesa di nuovi progetti. 

    GLI ALTRI ASSENTI - Oltre a Maldini, tra gli assenti c'era un'altra leggenda del club: anche Gianni Rivera, infatti, non ha partecipato alla festa; così come neanche Fabio Capello, costretto a declinare l'invito per motivi personali. Oltre a loro, mancavano anche Sacchi, Ronaldinho, Cafu, Dida e Kakà. Stesso discorso per Nesta e Galliani, a Lecce per il Monza che nel lunch match di domenica ha perso 1-2 a Via del Mare. 
     

    Altre Notizie