Calciomercato.com

  • Getty Images
    Nicolas Jackson non basta a Maresca: Salah e Curtis Jones trascinano il Liverpool, 2-1 al Chelsea

    Nicolas Jackson non basta a Maresca: Salah e Curtis Jones trascinano il Liverpool, 2-1 al Chelsea

    • Redazione CM
    Fondamentale successo per il Liverpool di Arne Slot che si impone ad Anfield sul Chelsea di Enzo Maresca: decisivi i gol di Mohamed Salah dal dischetto nel primo tempo - su rigore conquistato da Curtis Jones - e dello stesso centrocampista, già protagonista in occasione dell'assegnazione del penalty, nella ripresa; tra le due reti dei Reds era arrivata quella del momentaneo pareggio dei Blues, con Nicolas Jackson. Salah e compagni rispondono quindi al successo in extremis del Manchester City sul campo del Wolverhampton, riconquistando la prima posizione in Premier League, con un punto di vantaggio proprio sugli uomini di Pep Guardiola.

    IL TABELLINO 

    Liverpool-Chelsea 2-1

    MARCATORI: 29' Salah (L), 48' N. Jackson (C), 51' C. Jones (L)

    I GOL E LE AZIONI SALIENTI 

    51' - RISPOSTA IMMEDIATA DEL LIVERPOOL! - Botta e risposta ad Anfield con Curtis Jones che, dopo aver conquistato il rigore del primo vantaggio del Liverpool, ha riportato immediatamente in vantaggio i Reds, su suggerimento di Salah, dopo il gol del pareggio di Nicolas Jackson. Inizio di ripresa molto movimentato.

    48' - PAREGGIO CHELSEA! - Nicolas Jackson pareggia i conti ad Anfield: il senegalese, imbeccato perfettamente da Caicedo, è scattato sul filo del fuorigioco presentandosi davanti a Kelleher e riuscendo a superare l'estremo difensore del Liverpool.

    45' + 3' - Rigore revocato al Liverpool: per la seconda volta nella gara Curtis Jones viene atterrato nell'area di rigore del Chelsea, questa volta dall'estremo difensore Sanchez; penalty prima assegnato e poi rimosso in seguito a revisione del VAR.

    29' - VANTAGGIO REDS! Mohamed Salah è freddo dal dischetto e con una conclusione di mancino supera Sanchez. Quinto centro in Premier League per l'egiziano.

    27' - Rigore conquistato dai padroni di casa del Liverpool, in seguito ad intervento di Nicolas Jackson su Curtis Jones. Il giocatore del Chelsea è anche stato ammonito.

    LE FORMAZIONI 

    LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Alexander-Arnold (81' Gomez), Konaté, van Dijk, Robertson; Jones (81' Mac Allister), Gravenberch, Szoboszlai; Salah, Diogo Jota (30' Nuñez), Gakpo (66' L. Díaz). All: Slot

    CHELSEA (4-2-3-1): Sánchez; James (53' R. Veiga), Adarabioyo (53' Badiashile), Colwill, Malo Gusto; Caicedo, Lavia (53' E. Fernández) ; Madueke (76' Nkunku), Palmer, Sancho (46' Pedro Neto); N. Jackson. All: Maresca 

    AMMONITI - 6' Adarabioyo (C), 28' N. Jackson (C), 45' + 8' Szoboszlai (L), 69' D. Nuñez (L), 78' R. Veiga (C), 80' Konaté (L), 90' + 2' Mac Allister (L)


    Il big match tra Liverpool e Chelsea chiude la domenica di Premier League. Alle 17.30 ad Anfield scendono in campo i ragazzi di Arne Slot che, tolta la sconfitta la sconfitta a sorpresa con il Nottingham Forest, sono stati protagonisti di un avvio di stagione convincente. Dall'altra parte c'è, invece, la formazione di Enzo Maresca che non perde da agosto e ha intavolato una serie di risultati utili consecutivi, grazie anche a una grande continuità in fase realizzativa.

    Commenti

    (4)

    Scrivi il tuo commento

    UnoACasoMaDavvero
    UnoACasoMaDavvero

    "Slot non arriva al panettone" (cit. di un genio che commenta parecchio qui sopra)

    • 1
    • 0

    Altre Notizie