Getty Images
Nicolas Jackson non basta a Maresca: Salah e Curtis Jones trascinano il Liverpool, 2-1 al Chelsea
- 4
IL TABELLINO
Liverpool-Chelsea 2-1
MARCATORI: 29' Salah (L), 48' N. Jackson (C), 51' C. Jones (L)
I GOL E LE AZIONI SALIENTI
51' - RISPOSTA IMMEDIATA DEL LIVERPOOL! - Botta e risposta ad Anfield con Curtis Jones che, dopo aver conquistato il rigore del primo vantaggio del Liverpool, ha riportato immediatamente in vantaggio i Reds, su suggerimento di Salah, dopo il gol del pareggio di Nicolas Jackson. Inizio di ripresa molto movimentato.
48' - PAREGGIO CHELSEA! - Nicolas Jackson pareggia i conti ad Anfield: il senegalese, imbeccato perfettamente da Caicedo, è scattato sul filo del fuorigioco presentandosi davanti a Kelleher e riuscendo a superare l'estremo difensore del Liverpool.
45' + 3' - Rigore revocato al Liverpool: per la seconda volta nella gara Curtis Jones viene atterrato nell'area di rigore del Chelsea, questa volta dall'estremo difensore Sanchez; penalty prima assegnato e poi rimosso in seguito a revisione del VAR.
29' - VANTAGGIO REDS! Mohamed Salah è freddo dal dischetto e con una conclusione di mancino supera Sanchez. Quinto centro in Premier League per l'egiziano.
27' - Rigore conquistato dai padroni di casa del Liverpool, in seguito ad intervento di Nicolas Jackson su Curtis Jones. Il giocatore del Chelsea è anche stato ammonito.
LE FORMAZIONI
LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Alexander-Arnold (81' Gomez), Konaté, van Dijk, Robertson; Jones (81' Mac Allister), Gravenberch, Szoboszlai; Salah, Diogo Jota (30' Nuñez), Gakpo (66' L. Díaz). All: Slot
CHELSEA (4-2-3-1): Sánchez; James (53' R. Veiga), Adarabioyo (53' Badiashile), Colwill, Malo Gusto; Caicedo, Lavia (53' E. Fernández) ; Madueke (76' Nkunku), Palmer, Sancho (46' Pedro Neto); N. Jackson. All: Maresca
AMMONITI - 6' Adarabioyo (C), 28' N. Jackson (C), 45' + 8' Szoboszlai (L), 69' D. Nuñez (L), 78' R. Veiga (C), 80' Konaté (L), 90' + 2' Mac Allister (L)
Il big match tra Liverpool e Chelsea chiude la domenica di Premier League. Alle 17.30 ad Anfield scendono in campo i ragazzi di Arne Slot che, tolta la sconfitta la sconfitta a sorpresa con il Nottingham Forest, sono stati protagonisti di un avvio di stagione convincente. Dall'altra parte c'è, invece, la formazione di Enzo Maresca che non perde da agosto e ha intavolato una serie di risultati utili consecutivi, grazie anche a una grande continuità in fase realizzativa.