Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Qual. Europei: l'Olanda passa al 93' in Grecia, Portogallo e Ronaldo esagerati. Austria qualificata, Slovacchia quasi

    Qual. Europei: l'Olanda passa al 93' in Grecia, Portogallo e Ronaldo esagerati. Austria qualificata, Slovacchia quasi

    • Redazione CM
    Sono attesi altri verdetti nella serata odierna nelle qualificazioni a Euro 2024: la prima gara, tra Azerbaijan e Austria, ha visto gli ospiti prevalere 0-1 grazie a un rigore di Sabitzer e ottenere così la matematica qualificazione; nell'altra gara del gruppo F, la Svezia non ha più speranze e gioca contro il Belgio già primo solo per l'onore. PARTITA INTERROTTA AL 45' A CAUSA DELL'ATTENTATO A BRUXELLES.

    Gruppo J: Portogallo già qualificato ma spietato con un 5-0 in casa della Bosnia: Ronaldo ne segna due e diventa il giocatore con più gol all'attivo in partite ufficiali dal 1 gennaio ad oggi (40), a segno anche Cancelo, Joao Felix e Bruno Fernandes. Ronaldo è anche il primo europeo di sempre a segnare almeno 9 gol in Nazionale dopo il compimento dei 38 anni. Islanda-Liechtenstein per l'onore, finisce 4-0 con Sigurdsson nella storia. Vittoria importantissima per la Slovacchia, 0-1 in Lussemburgo con gol di Duris, ora manca un punto alla qualificazione proprio ai danni degli avversari odierni, che comunque giocheranno i playoff. 

    Gruppo B: Gibilterra e Irlanda hanno poco da chiedere alla loro partita che finisce con un secco 0-4, invece Grecia-Olanda era particolarmente interessante. Con una improbabile vittoria con 4 o più gol di scarto gli ellenici si sarebbero qualificati, ma a prevalere sono stati gli Oranje grazie a un rigore al 93' di Van Dijk (Weghorst ne aveva sbagliato un altro nel primo tempo). Ora l'Olanda è a pari punti con la Grecia con una partita in meno, mancano tre punti in due partite alla qualificazione. Grecia ufficiosamente ai playoff.



    Altre Notizie