Calciomercato.com

  • Getty Images
    Coppa Italia, l'Empoli passa il turno e pesca la Fiorentina: un gol di Haas al 92' elimina il Torino

    Coppa Italia, l'Empoli passa il turno e pesca la Fiorentina: un gol di Haas al 92' elimina il Torino

    Nicolas Haas è l'uomo-copertina della qualificazione dell'Empoli agli ottavi di finale di Coppa Italia. Il centrocampista svizzero serve l'assist a Ekong per il vantaggio azzurro contro il Torino, ma - soprattutto - al 92' segna il gol vittoria dopo il pareggio di Che Adams (titolare in coppia con Karamoh). Quando tutti erano pronti per andare ai supplementari, il classe '96 da dentro l'area segna calciando di sinistra il pallone della vittoria. E della qualificazione al prossimo turno, nel quale l'Empoli affronterà la Fiorentina nel derby toscano.

    LE SCELTE DEGLI ALLENATORI - La squadra di D'Aversa si è presentata a Torino con una formazione titolare piena di giovani e solo quattro giocatori nati prima del 2000: De Sciglio, Sambia, Henderson e proprio Haas, rimasto in campo per tutta la partita e decisivo con gol e assist. Dall'altra parte Vanoli ha dato spazio a qualche giocatore che ha trovato meno spazio in queste prime partite della stagione, senza però stravolgere la squadra. Aveva lanciato l'ex Walukiewicz e davanti Adams aveva trovato il secondo gol in granata, ma non è bastato per passare il turno. 

    IL TABELLINO


    MARCATORI
    : 30' Ekong (E), 74' Adams (T), 92' Haas (E).
    ESPULSI: - 
    AMMONITI: Walukiewicz, Coco, Linetty (T); De Sciglio (E).
    TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Coco (dall'87' Dembele), Maripan, Walukiewicz (dal 46' Borna Sosa); Pedersen, Tameze (dal 60' Ricci), Linetty, Gineitis (dal 46' Zapata), Lazaro; Adams, Karamoh (dal 61' Njie). All.: Vanoli.
    EMPOLI (3-4-2-1): Seghetti; De Sciglio, Marianucci, Tosto (dal 75' Viti); Sambia (dal 75' Gyasi), Haas, Henderson (dal 68' Grassi), Cacace; Konaté (dal 62' Solbakken), Ekong; Pellegri (dal 68' Colombo). All:. D'Aversa.


    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    X2
    X2

    Come volevasi dimostrare, Torino un fuoco di paglia. Cairo, parlaci ancora della capolista.

    • 2
    • 0

    Altre Notizie