L'Inter riparte da Lautaro e Thuram, per Correa un'altra chance mercato
- 21
Ma al di là degli esuberi e di qualche possibile colpo di mercato, pensando al reparto offensivo dell’Inter, possiamo dire che Inzaghi ha una grandissima ricchezza ed è rappresentata dalla coppia dei titolari: Lautaro e Thuram, conosciuti insieme come la Thu-La. Non serve uno sguardo molto attento per giungere a conclusione che lo scorso anno il tandem formato dall’argentino e dal francese ha trascinato l’Inter alla vittoria della seconda stella, come non occorre un grande esperto per emettere la sentenza secondo cui l’apporto di Sanchez e Arnautovic è stato quasi nullo.
Una lacuna che l’Inter ha provato a sistemare quest’anno, riuscendoci solo in parte, visto che al posto di Sanchez è arrivato Taremi e che proprio l’iraniano è stato autore di un precampionato che lo ha presentarlo nel migliore dei modi, rendendo immediatamente chiaro quanto potrà essere utile al gioco di Inzaghi. Enorme la curiosità dei tifosi nerazzurri, che avrebbero voluto vederlo titolare a Marassi la prima giornata, frenata dall’infortunio che terrà fuori il calciatore probabilmente fino alla sfida contro il Lecce. Arnautovic, invece, per adesso è ancora lì ad Appiano e difficilmente andrà altrove. Anche lui si è infortunato e lo ha fatto 17 secondi dopo aver messo piede in campo nella sua prima amichevole, quella contro il Pisa. A Genova non ci sarà neanche lui.
E allora si riparte da dove tutto è iniziato: nuova stagione, vecchia Inter. Simone Inzaghi si presenterà a Genova con la coppia di attaccanti formata da Thuram e Lautaro, entrambi rientrati ad Appiano qualche giorno prima rispetto al concordato, entrambi tagliandosi qualche giornata di ferie. Una manifestazione d’amore che ha reso felicissimo Simone Inzaghi e il suo staff, se non altro perché i due avranno così qualche giorno in più per lavorare e per mettere minuti nelle gambe in vista della prima di campionato, dove molto probabilmente non ci saranno né Taremi né Arnautovic. Lunga vita alla Thu-LA