Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter, rispunta Konaté: la richiesta del Salisburgo

    Inter, rispunta Konaté: la richiesta del Salisburgo

    • Redazione CM
    L'Inter è ancora alla ricerca di un difensore mancino, ma non esclude la possibilità di prendere un altro attaccante. L'islandese Albert Gudmundsson è ormai destinato alla Fiorentina, così i dirigenti nerazzurri valutano un profilo dalla caratteristiche simili, ma più giovane rispetto al classe 1997 del Genoa. 

    KONATE' - In particolare, secondo la Gazzetta dello Sport, l'Inter è tornata sulle tracce di Karim Konaté. Il nazionale ivoriano classe 2004 è sotto contratto fino a giugno 2028 col Salisburgo, che chiede 25 milioni di euro per il suo cartellino. Con la squadra austriaca finora ha segnato 28 gol in 49 presenze, tra cui le 2 sconfitte di misura contro i nerazzurri nel girone di Champions: prima entrando dalla panchina a San Siro e poi da titolare alla Red Bull Arena. Attualmente è alle prese con un infortunio al ginocchio, che gli ha fatto saltare l'andata del turno di qualificazione in Champions League vinto ieri sera in casa per 2-1 (grazie a una doppietta del centrocampista danese Maurits Kjaergaard, classe 2003) contro gli olandesi del Twente

    ARNAUTOVIC - La stessa squadra da cui, nel 2009, l'Inter prese Marko Arnautovic. Allora il centravanti austriaco era una giovane promessa di 20 anni, adesso è un 35enne entrato nella fase calante della propria carriera. Nei prossimi giorni i dirigenti nerazzurri e l'allenatore Simone Inzaghi avranno un colloquio con lui per verificare la sua disponibilità a trasferirsi in questo mercato estivo. Intanto Arnautovic è ai box per un infortunio muscolare come l'iraniano Mehdi Taremi. Entrambi non giocheranno l'amichevole di stasera a Monza con l'Al-Ittihad di un altro Karim: Benzema. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Altre Notizie