Calciomercato.com

  • Getty Images
    L'ex Milan Paulo Fonseca riparte dalla Francia? Primi contatti con l'Olympique Lione

    L'ex Milan Paulo Fonseca riparte dalla Francia? Primi contatti con l'Olympique Lione

    • Andrea Distaso
    L'amarezza dell'esonero da parte del Milan, dopo soltanto 5 mesi di lavoro e una serie di oggettive difficoltà con le quali si è presto dovuto confrontare pure il suo successore Sergio Conceiçao, potrebbe essere presto un lontano ricordo per Paulo Fonseca. Secondo le indiscrezioni raccolte oggi dal collega di Radio Sportiva Marco Conterio – che trovano conferme in Francia – il tecnico portoghese potrebbe presto ripartire dall'Olympique Lione. Nelle ultime ore la posizione di Pierre Sage, reduce dalla clamorosa eliminazione dalla Coppa di Francia per mano del Bourgoin-Jallieu (formazione di quinta divisione) e il successivo pareggio in campionato contro il Tolosa, è diventata decisamente più debole e precaria. Nonostante le postazioni Champions distino solo due punti (il quarto che vale i playoff) e tre (dal piazzamento che porta all'accesso diretto), la dura contestazione incassata per mano dei tifosi sta convincendo il patron John Textor a cambiare allenatore per dare la svolta all'ennesima stagione al di sotto delle aspettative.

    E a prendere piede con forza è stata l'idea di affidarsi ad un tecnico che nelle precedenti due stagioni ha dimostrato di saper lavorare bene in un campionato come la Ligue 1, riportando il Lille nella massima competizione europea. Quell'uomo è ovviamente Paulo Fonseca, che in virtù della clausola esercitata dal Milan con l'esonero maturato entro i 6 mesi dal giorno della sua nomina, è libero di prendere in considerazione le proposte di altri club. La società rossonera si è impegnata a versare quanto sarebbe spettato al portoghese sino alla conclusione dell'attuale stagione, cancellando le spettanze per l'annata 2025/2026 (e l'opzione per allungare il contratto fino al 2027). Fonseca nelle passate settimane era stato accostato pure a due squadre di Premier League, West Ham ed Everton, che hanno poi scelto di puntare rispettivamente su Graham Potter e David Moyes. E, secondo quanto raccontato da L'Equipe, lo stesso John Textor - che manteneva contatti da un anno con l'ex Milan - prima dell'OL gli avrebbe offerto un contratto molto redditizio per accasarsi al Botafogo,

    Ore dunque delicate e importantissime per la panchina del Lione, che con l'ufficializzazione del trasferimento dal Botafogo allo Zenit San Pietroburgo dell'attaccante esterno Luiz Henrique (seguito pure dalla Fiorentina) sta risolvendo i suoi gravi problemi economici. Essendo il Botafogo un altro club della galassia della Eagle Group di Jonh Textor, i circa 35 milioni di euro derivanti dalla cessione del miglior calciatore dell'ultima Libertadores saranno dirottati sui conti dell'OL, che riuscirà così a chiudere il rosso da 175 milioni che, in caso contrario, avrebbe comportato la retrocessione in Ligue 2 alla conclusione di questo campionato.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (16)

    Scrivi il tuo commento

    Cardinale Devi Vendere Vattene
    Cardinale Devi Vendere Vattene

    Grande Paulo. Uscito a testa alta dal marasma di Milanello

    • 16
    • 1

    Altre Notizie