Getty Images
Lazio, Sarri: 'Calendario folle, sono ferocemente incaz.... con Uefa, Fifa, Lega Serie A e tutta questa banda'
Come valuta la prestazione di Castellanos?
"Per essere la prima partita da titolare ha fatto una buona partita".
Cosa l'ha soddisfatta del centrocampo?
"Il primo tempo siamo stati aggressivi, recuperando palloni, poi ci siamo schiacciati troppo all'indietro senza riuscire a uscire per respirare. La pressione del Milan è durata 10 minuti, non 90, giocando a San Siro era preventivabile. La difficoltà è stata nell'uscire".
Rovella e Kamada possono coesistere?
"In questa fase potremo fare fatica, siamo abituati a un centrocampo più offensivo. Vediamo se lavorando su questi giocatori riusciamo a trovare la quadra. Ho dato continuità a Rovella perché viene da un infortunio e deve tornare al top, sta facendo abbastanza sorprendendomi anche sul piano difensivo".
Il doppio impegno sta pesando?
"Quando giochiamo in campionato non si può pensare alla Champions, che per noi è un lusso. Rimanere nelle posizioni di alta classifica e riconquistare l'Europa per noi è vitale. Poi è chiaro che da lunedì ci penseremo".
Immobile pronto per la Champions?
"Penso di sì, non è uscito bene dalla partita col Torino, sentiva qualcosa al flessore e non se la sentiva di giocare dall'inizio. Ha fatto il riscaldamento e mi ha detto che stava meglio".
A Lazio Style Channel: "Abbiamo fatto un gran primo tempo, il rammarico è che abbiamo creato i presupposti per andare in gol e li abbiamo vanificati. Abbiamo riconquistato tantissimi palloni, trovato spazi per andare ad attaccare la porta. Nelle ultime scelte potevamo fare di più. Abbiamo sofferto il primo quarto d’ora del secondo tempo. Ho visto un buona Lazio tra primo e il secondo gol, non ci dobbiamo dimenticare che un miracolo di Florenzi ci ha negato l'1-1. Venir qui e fare 7-11 tiri non è semplice, alcune volte non era il caso di tirare dal limite perché eravamo in superiorità numerica. Celtic? Bisogna vedere le condizioni dei giocatori che stanno giocando ogni 3 giorni. Poi ci sono le pause per le nazionali e sento dire alla stampa 'adesso riposano', e invece continuano giocare ogni 3 giorni. Spero che la Lega, FIFA, UEFA, AIC facciano tutti mea culpa. In questa giornata ci sono stati 50 infortuni muscolari, sono particolarmente indignato dall’AIC: permettere che i propri associati si facciano scannare senza neanche accenni di protesta mi sembra un po’ brutto".
In conferenza stampa: "Perché cambia il centrocampo? È una scelta dettata da un calendario folle. Io sono ferocemente incazzato con Uefa, Fifa, Lega Serie A e tutta questa banda per questo calendario folle. Stanno mandando questi ragazzi al macello senza che nessuno intervenga. Il calcio è questo: prendi i soldi e scappa. E ora ce ne sono di meno: in Serie C non ti campi di calcio. Tutti questi soldi del calcio vengono immessi per 30-40-50 giocatori".