L'altro Shpendi fa volare il Cesena: il legame col gemello, i bagagli condivisi, l'Albania e la Juve
- 9
LA FOTOCOPIA STIVEN E LA NAZIONALE ALBANESE - I bianconeri ringraziano, con il primo posto nel Gruppo B di Serie C, a quota 36 punti, al pari della Torres, con quattro vittorie di fila: merito del gran lavoro del direttore sportivo Fabio Artico e della verve del giovane attaccante nato ad Ancona ma nazionale dell'Albania, così come il fratello. I due ragazzi, nati da una famiglia di origine albanese emigrata in Italia negli anni Novanta, sono esattamente uno la fotocopia dell’altro sia a livello di fisionomia che a livello tecnico: bravi nel dribbling e letali sotto porta.
LA MALIZIA DI CRISTIAN E LA JUVE - Un legame che li contraddistingue sia in campo che fuori, dagli esordi con l'Academy di San Marino fino alla distanza di città e categorie, che non ha assolutamente affievolito il loro rapporto: "Ci sentiamo ogni sera". Stiven, quando parla del fratello, non nasconde la propria ammirazione: "La malizia in area di rigore l’ho rubata a Cristian. Lui da me credo abbia imparato a dribblare”. Entrambi sono finiti sul taccuino della Juventus, molto attenta alla crescita dei due fratelli.
I BAGAGLI ASSIEME E IL POLSINO NERO - Difficile imparare a stare separati, visto che in ritiro i due condividevano la stanza in albergo per una questione... di valigie: “Per comodità: avevamo fatto i bagagli insieme…”. Non solo, Cristian solitamente indossava un polsino nero, per differenziarsi dal fratello, visto che sono due gocce d'acqua. Ora il primo tifoso del Cesena è proprio Stiven.
@AleDigio89