Getty
La Turchia di Montella perde pezzi: Soyuncu e Unal saltano Euro 2024
Il commissario tecnico non ha ancora scremato la lista dei pre-convocati, che dovrà arrivare ai 26 nomi che comporranno la lista definitiva per gli Europei in Germania, ma ci pensano gli infortuni a ridurre le risorse a disposizione.
La Turchia infatti non potrà contare su due giocatori importanti: il difensore Caglar Soyuncu e l'attaccante Enes Unal. Entrambi sono stati esclusi dall'elenco per problemi fisici: il primo per un guaio muscolare, il secondo per una frattura a un dito del piede.
Lo ha reso noto la Federazione calcistica turca con delle note sul proprio sito ufficiale.
COMUNICATO SOYUNCU - "Il nostro difensore Çağlar Söyüncü è stato escluso dalla rosa dei candidati della nostra Nazionale che disputerà il Campionato Europeo 2024 (EURO 2024) a causa dell'infortunio riportato al muscolo posteriore della coscia nella partita della Trendyol Super League tra Fenerbahçe e İstanbulspor".
COMUNICATO UNAL - "Al nostro attaccante Enes Ünal, visitato ed esaminato dopo il colpo ricevuto ieri sera durante l'allenamento della nostra Nazionale, è stata riscontrata una frattura all'alluce sinistro. Poiché è stato stabilito che l'infortunio di Enes non sarebbe guarito completamente durante il torneo EURO 2024, il nostro calciatore è stato escluso dalla rosa allargata della nostra Nazionale per il Campionato Europeo 2024".
LA LISTE DEI PRECONVOCATI - Ecco la lista aggiornata dei pre-convocati della Turchia:
Portieri: Bayndir, Alemdar, Gunok, Cakir.
Difensori: Muldur, Celik, Bardakci, Kaplan, Demiral, Kabak, Akaydin, Ozkacar, Kadioglu.
Centrocampisti: Ozdemir, Uzun, Calhanoglu, Yuksek, Ayhan, Yokuslu, Kokcu, Ozcan.
Attaccanti: Omur, Kahveci, Akgun, Yildiz, Akturkoglu, Aydin, Guler, Yilmaz, Yildrim, Tosun, Kilicsoy, Yazici.