
La Norvegia batte anche Israele, la rincorsa al Mondiale dell'Italia è già in salita: il 6 giugno sarà sfida decisiva
- 45
Nella serata di grazia di uno scatenato Marten Odegaard, che trascina la sua nazionale con una tripletta di assist, vanno a segno Wolfe, Sorloth, Ajer ed il solito Haaland. Ad Israele, capace di impattare momentaneamente sull’1-1 con Abu Fani, non basta l’altra rete ormai a tempo scaduto di Turgeman: la squadra guidata da mister Ben Shimon rimane così ferma a quota 3 punti, gli stessi dell’Estonia che riscatta la sconfitta nel primo impegno del girone con un tirato 3-2 sul campo della Moldavia.
Sei punti da recuperare e un battesimo del fuoco che si preannuncia particolarmente complicato dunque quello dell’Italia nel raggruppamento I, nel quale i ragazzi di Spalletti sono stati inseriti per effetto dell’eliminazione ai quarti di finale di Nations League per mano della Germania. Donnarumma e compagni apriranno il loro cammino di qualificazione il prossimo 6 giugno in Norvegia, per poi tornare in campo il 9 giugno, in casa, contro la Moldavia. Dopo la sosta estiva, le qualificazioni al prossimo Mondiale (Stati Uniti, Messico e Canada i Paesi ospitanti) della zona Europa riprenderanno a settembre, con l’Italia che attende l’Estonia in casa prima di fare visita ad Israele, viaggiare in Estonia il prossimo 11 ottobre e ricevere Israele tre giorni più tardi. Il girone si chiude con le due date di novembre: giovedì 13 novembre si va in Moldavia e il 16 si chiude a casa nostra contro la Norvegia.
Il regolamento delle qualificazioni prevede che soltanto le vincenti dei 12 gruppi andranno direttamente al Mondiale, mentre le 12 seconde classificate e le quattro migliori squadre della fase a gironi di Nations League che non abbiamo chiuso ai primi due posti nei raggruppamenti delle qualificazioni andranno a comporre il quadro delle partecipanti ai playoff. Queste saranno divise in 4 percorsi formati da 4 squadre ciascuno, con semifinali e finali previste durante la sosta di marzo 2026.
Commenti
(45)Scrivi il tuo commento
Oltre allo scontro diretto bisogna guardare anche la differenza reti. Questi hanno già segnato 9...