Getty Images
La Fiorentina, ma anche gli altri club di Serie A, rischia di perdere i propri sudamericani molto prima del mondiale
Un’eventualità che potrebbe anche coinvolgere la Fiorentina, che sicuramente perderà Nico Gonzalez e magari anche Quarta: il 9 novembre è in programma Fiorentina-Salernitana mentre il turno successivo, l’ultimo prima della sosta, i viola saranno attesi dalla difficile trasferta di Milano contro il Milan di Pioli.
VIA IN ANTICIPO - A tornare sull’argomento è stato TycSports secondo cui la Conmebol, la Confederazione calcistica del Sudamerica, abbia ufficialmente chiesto alla Fifa la possibilità di liberare i giocatori dal 9 Novembre in poi. Una data molto in anticipo rispetto appunto alla data del 13 Novembre, individuata come ultimo giorno di attività dei principali campionati europei.
PROPOSTO UNO “SCAMBIO” – Per convincere club e federazioni a dare il via libera la Conmebol avrebbe messo sul piatto una vera e propria promessa: se tutto andrà come ipotizzato, tali giocatori non saranno poi chiamati per la finestra delle Nazionali del prossimo Marzo: di fatto escludendoli dalle prime partite delle qualificazioni ai Mondiali del 2026.