Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    L'offerta di Moggi, i gol in Champions, Del Piero: CR7-Juventus, che storia!

    L'offerta di Moggi, i gol in Champions, Del Piero: CR7-Juventus, che storia!

    • Cristiano Corbo
    Non è una questione di poster appesi in cameretta, di sogni realizzati, d’immagini soltanto preda della fantasia e ora – chissà – furiosamente gettate in pasto alla realtà. No, Cristiano Ronaldo alla Juventus non sarebbe nulla di questo. Sarebbe un’opportunità, innanzitutto. Ma anche e soprattutto una sublimazione vicendevole: CR7 potrebbe dare trucco e parrucco diverso a una Signora che s’è stancata di aspettare in piedi, in coda, mentre culla e fantastica su quella Coppa che tarda ormai 22 anni.

    Ecco: Cristiano potrebbe passare da Rey a Leggenda diretta, e potrebbe farlo in Italia. A patto però che si raggiunga quel determinato obiettivo. E poi? Poi bisogna pian piano capire quali sono i motivi per cui il fuoriclasse portoghese potrebbe abbracciare la proposta bianconera: i 30 milioni all’anno aiutano a focalizzare, non a comprenderlo in toto.

    COME IL 2003 – Non è neanche la prima volta che le parti si ritrovano a centimetri di distanza. Anno 2003: Cristiano aveva 18 anni, un Classe A fiammante e la carriera stellare - che ha saputo meravigliosamente costruirsi - risiedeva tranquillamente nel terzo cassetto dal basso, quello dei suoi desideri. Moggi arrivò a offrire il cartellino di Salas e 2.5 milioni allo Sporting Lisbona: avevano accettato, era tutto concordato. Tranne l’umore di Salas: il cileno rifiutò all’ultimo momento la destinazione, e i bianconeri si ritrovarono a dover scegliere se spendere o meno 10 milioni per un debuttante. Dal talento certificato sì, ma pur sempre un debuttante. Facile, allora, cantare Glory al Man United. Facile, allora, essere preda di Sir Alex Ferguson.

    CONTINUA A LEGGERE SU ILBIANCONERO.COM

    Altre Notizie