Gianluca Berti a CM: 'Il Milan farà un grande colpo'
Da esperto di mercato come giudichi la decisione dell’Empoli di non alterare il proprio monte ingaggi e avere un saldo in pari fra entrate ed uscite?
“La storia non solo dell’Empoli ma penso di tutte le neo promosse racconta che quando fai il passo piu’ lungo della gamba, poi sono dolori. Questa è una società che ti fa lavorare tranquillo, dove ci sono tanti giovani e sono convinto che con l’ossatura dell’anno scorso, spero e mi auguro che l’Empoli possa raggiungere la salvezza”.
Tavano-Maccarone le chiavi per salvarsi . Poi cos’altro? “Poi tanti giovani bravi del vivaio dell’Empoli. In più sono stati inseriti dei giocatori, tipo Vecino che secondo me è un ottimo acquisto”.
Dove può arrivare la Fiorentina di quest’anno?
“Mi auguro più in alto possibile. L’anno scorso ha dimostrato di essere una grande squadra, anche senza due attaccanti con Gomez e Rossi. Si riparte di nuovo con l’assenza determinante di Pepito, che è fondamentale, speriamo che venga recuperato il prima possibile”.
Quale giocatore può essere in casa viola la sorpresa della prossima stagione? “Mi auguro Mario Gomez perché l’anno scorso c’erano tante aspettative, è un campione e mi auguro che possa fare venti gol e far esultare Firenze. Ha creato tanto entusiasmo con il suo arrivo ed è venuto il tempo che lui ripaghi l’affetto dei tifosi”.
Quattro giorni alla chiusura del calciomercato estivo: chi sarà il club che piazzerà il colpo piu’ importante?
“Sarà il Milan a fare un acquisto importante, perché ha dato via Balotelli. Piazzerà un colpo ad affetto nelle ultime ore del mercato”.