Milan, anche van Ginkel dice no. Duello Torres-Biabiany, c'è anche Mitroglou
SCAMBIO SOLDADO-DE SCIGLIO? NO AL TOTTENHAM - Intanto, emerge che il Tottenham avrebbe proposto al Milan uno scambio Soldado-De Sciglio, rifiutato dalla dirigenza rossonera.
18.08 SFUMA ANCHE VAN GINKEL - Il Milan riceve un altro no dal mercato. Questa volta non si tratta di un rifiuto da parte di un club ma da parte di Marco van Ginkel. Il centrocampista del Chelsea, infatti, in queste ore secondo quanto riferito dalla redazione di Sky Sport ha rifiutato il passaggio in prestito al club rossonero. Un'opzione, quella di Van Ginkel che sta lentamente sfumando.
15.16 BIABIANY O TORRES - Ad oggi è corsa a due per l'attacco del Milan. Secondo Sky Sport Galliani ha avuto una mattinata ricca di telefonate, l'obiettivo resta un nuovo attaccante. L'a.d. rossonero ha chiesto in prestito Borini al Liverpool e Negredo al Manchester City, ricevendo due "no" come risposta. No anche da parte del Tottenham al prestito di Soldado, gli Spurs l'hanno proposto in uno scambio a titolo definitivo con De Sciglio, il Milan ha però rifiutato. Con Mitroglou che non convince dal punto di vista caratteriale, al momento sono due le piste ancora percorribili: Biabiany del Parma e Torres del Chelsea, con lo spagnolo in cima alla lista dei desideri. Il problema è rappresentato dal costo del cartellino e della formula del trasferimento: l'ex Liverpool ha detto sì al Milan ma vuole muoversi solo a titolo definitivo, non in prestito e chiede un biennale da 6,5 milioni di euro netti a stagione.
13.15 Ai microfoni di MilanNews.it ha parlato Gianluca Fiorini, intermediario italiano per l'operazione van Ginkel-Milan: "Il ragazzo deve decidere se venire al Milan, perché ha ancora la speranza di ritagliarsi un posto da titolare al Chelsea. Dice che non è più infortunato e parte alla pari con gli altri. Questo potrebbe essere un ostacolo. Il Milan ha raggiunto un accordo con Chelsea per il prestito, senza opzione per il riscatto, adesso bisogna capire se il ragazzo accetterà. Il problema è che il ragazzo si è affezionato a Londra, non so quanto voglia lasciarla per venire a Milano"
12.10 Van Ginkel si avvicina al Milan. Secondo Sky Sport Galliani ha trovato l'accordo con il Chelsea sulla base di un prestito secco, per chiudere la trattativa manca il sì del giocatore, che ha detto no al Benfica ma sta valutando anche l'ipotesi si restare a Londra alla corte di Mourinho.
Sarà una giornata fondamentale per il Milan, forse decisiva per il nuovo attaccante. Le parole di Galliani, "stiamo trattando una grande punta", sono un indizio importante, che porta a Fernando Torres, attaccante classe 1984 in uscita dal Chelsea. Il giocatore ha voglia di cambiare aria, vuole tornare a sentirsi protagonista, il Milan è un'opzione ma ci sono diversi ostacoli che al momento allontanano la fumata bianca. In primis le modalità del trasferimento, il Milan lo ha chiesto in prestito (i Blues sono d'accordo), l'ex torero di Anfield vuole partire a titolo definitivo, come seconda cosa l'ingaggio, con una richiesta di 6 milioni di euro a fronte di un'offerta di 3,5 all'anno fino al 2017. Il Milan ha lanciato un ultimatum, entro domani vuole avere una risposta definitiva. Intanto valuta le alternative, tutte in Inghilterra: Soldado del Tottenham, Negredo del Manchester City, Mitroglou del Fulham e Borini del Liverpool, che vuole monetizzare e non è disposto ad accettare l'opzione prestito.
CENTROCAMPO - Idee chiare in mezzo al campo, oltre al nome di Dzemaili, che lascerà il Napoli spinge per la soluzione Milan, Galliani ha presentato un'offerta ufficiale al Chelsea per Marco van Ginkel, olandese classe 1992 sponsorizzato dal de Jong e seguito anche dal Benfica. Dalle parti di via Aldo Rossi regna un cauto ottimismo, sono attese novità in giornata.