Calciomercato.com

  • Koopmeiners delude ancora, Motta: "Devo metterlo in condizione migliore". Il tifo invoca Yildiz trequartista

    Koopmeiners delude ancora, Motta: "Devo metterlo in condizione migliore". Il tifo invoca Yildiz trequartista

    • Federico Targetti
    "La responsabilità è tutta mia. Devo metterlo in una condizione migliore, giocare ed esprimere il suo livello. E' un grande giocatore e per me è importante averlo".

    Parola di Thiago Motta, allenatore della Juventus, su Teun Koopmeiners dopo il pareggio per 2-2 contro il Venezia nella 16esima giornata di campionato, terminata con il quarto pareggio di fila per la formazione bianconera, ora distante 9 punti dalla capolista Atalanta. Già, proprio quell'Atalanta con la quale Koopmeiners ha messo a ferro e fuoco la Serie A, convincendo Giuntoli a mettere sul piatto quasi 60 milioni di euro fra parte fissa e bonus per averlo. 

    SPAESATO - Il Koopmeiners versione bianconera, però, è sbiadito. C'è qualcosa che non funziona. Lui stesso ne è consapevole. "Dobbiamo crescere come gruppo. Gioco in maniera un po' diversa rispetto a prima, ma non sono preoccupato. Ho fiducia". Ovviamente non è possibile ricreare l'ambiente tattico di Gasperini, ma il posizionamento dell'olandese dietro alla punta, con Yildiz dirottato a sinistra, è oggetto di un acceso dibattito nelle ultime settimane.  

    Koopmeiners delude ancora, Motta:


    DOVE METTERLO? - "Voglio giocare vicino a Vlahovic perché vicino a lui posso essere pericoloso perché sei in area, sto vicino a lui e posso fare assist. Devo stare anche vicino al centrocampo ed alla difesa, devo fare altro anche", ha detto Koop prima del suo primo gol stagionale, arrivato contro il Bologna. Poi però contro il Venezia le voci relative a tiri, dribbling e duelli vinti hanno recitato in coro: zero. E allora c'è chi suggerisce di sfruttare di più Mbangula, accentrando Yildiz e dando ulteriore rotazione al centrocampo che sembra poter fare tranquillamente a meno di Fagioli in nome della necessità di tornare sul mercato dei difensori. Va detto: Motta non sembra minimamente intenzionato a rinunciare a Koopmeiners nella posizione che gli ha ritagliato, anche per una questione di guida del pressing, in cui l'ex AZ Alkmaar eccelle. Ma quanto ancora i conti potranno permettersi di non tornare?

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie