Calciomercato.com

  • Kean ha già triplicato il suo valore: quanto serve per strapparlo alla Fiorentina

    Kean ha già triplicato il suo valore: quanto serve per strapparlo alla Fiorentina

    • Daniele Longo
    Su Moise Kean ha avuto ragione Raffaele Palladino su tutta la linea. Lo ha voluto fortemente, facendo solo il suo nome alla Fiorentina sul mercato per il reparto offensivo, e gli ha consegnato subito le chiavi dell'attacco. Gli chiede un pressing ragionato sul portatore di palla avversaria, di sentirsi libero di attaccare gli spazi, di trovare la sua zona giusta per colpire. Gli ha chiesto, semplicemente, di essere Moise. Con i suoi pregi e i suoi difetti. Una scelta non cosi scontata ma che ha ridato all'Italia un attaccante giovane, forte e con una personalità da Nazionale azzurra.
     
    CLAUSOLA BASSA - Un gol ogni 115', 19 in 28 partite stagionali (15 in campionto9 per Kean. Numeri straordinari di un attaccante che sta vivendo la migliore stagione della sua carriera. Tra 21 giorni compirà 24 anni e come regalo sta già progettando un'estate da re dei bomber in serie A. Moise è il giocatore simbolo di una Fiorentina che, dopo la roboante vittoria per 3-0 sull'Inter, si candida a diventare una seria candidata al quarto posto. Gioca bene, si diverte e ha già superato un momento di crisi. Una Chamapions League da giocare, eventualmente, con o senza Kean? La domanda che si pongono in tanti è questa,  considerando che nel suo contratto c'è una clausola rescissoria da 52 milioni di euro. In estate poteva essere considerata alta in relazione all'ultima stagione molto negativa con la Juventus e al suo acquisto che era costato 13 milioni di base fissa più 5 di bonus alla Fiorentina. Sei mesi dopo invece sembra bassa considerando cosa ha dimostrato il classe 2000 nell'attuale campionato.

    SCENARI - Premessa doverosa: Kean può rimanere alla Fiorentina, la scelta di andare via sarebbe solo sua. Per provvedere al pagamento della clausola rescissoria il club acquirente dovrebbe prima avere l'autorizzazione del giocatore. 52 milioni di euro serviranno ai big club europei per accaparrarsi le prestazioni della punta piemontese. Perché se Moise dovesse decidere di lasciare la Fiorentina lo farebbe per andare ina big estera e non italiana. Questo è almeno quanto filtra oggi, in attesa di capire dove sarà il limite di un giocatore che sta viaggiando su ritmi stratosferici e che rappresenta un rimpianto extralarge per la Juventus.

    Commenti

    (33)

    Scrivi il tuo commento

    Osservatore Obiettivo
    Osservatore Obiettivo

    Kean forse ora è cresciuto ma ha fallito in ogni precedente esperienza, difficile capire se sia...

    • 4
    • 1

    Altre Notizie