Calciomercato.com

  • Juventus, Kean è un rimpianto: inarrestabile con la Fiorentina e segna il doppio di Vlahovic

    Juventus, Kean è un rimpianto: inarrestabile con la Fiorentina e segna il doppio di Vlahovic

    • Paolo D'Angelo
    Continua il momento d’oro di Moise Kean. L’attaccante italiano è stato protagonista di un’altra prestazione degna di nota, condita da una doppietta che porta il suo bottino stagionale a quota 15 centri in 22 gare di campionato (19 in tutte le competizioni). Numeri che valgono al classe 2000 un record importante: come riportato da Opta, infatti, con i goal segnati all’Inter, Kean ha stabilito il proprio record di marcature stagionali nei maggiori cinque campionati europei: 15, superando il precedente di 13 con il PSG nel 2020/21 in Ligue 1. Semplicemente inarrestabile.
     
    RIMPIANTO JUVE – E pensare che in estate, al momento della cessione di Kean dalla Juventus alla Fiorentina per 18 milioni di euro, in casa bianconera si credeva di aver fatto un vero e proprio affare. Considerando i numeri del 24enne italiano e il momento di difficoltà di Dusan Vlahovic, però, parlare di rimpianto Juve non è più utopia, ma anzi... Il paragone con il serbo, infatti, non regge e il confronto tra i due sottolinea che Kean - 15 goal – segna il doppio di Vlahovic – 8 reti – in campionato.

    Kean, già 20 gol in stagione: "Fiorentina, più che una famiglia. Avevo bisogno di questo"
     
    SI NASCONDE - Dopo la netta vittoria sull’Inter, nell'intervista rilasciata ai microfoni di Sky, a Kean è stata posta la domanda: Se c'è qualcuno che lo rimpiange”, un chiaro riferimento alla Juventus. Lui, però, non ha voluto accendere le polemiche: “Non so di cosa stai parlando. Ho trovato una squadra che crede in me e un po' di fiducia. Mi trovo benissimo a Firenze”.

    L'Inter crolla contro una Fiorentina ai minimi termini: 3-0 con super Kean, Napoli solo in vetta
     
    MAGLIA NAZIONALEI gol di Kean arrivano anche al ct della Nazionale Luciano Spalletti, che lo scorso ottobre parlava così dell’attaccante della Fiorentina: “Sono molti anni che si dice che Kean poi diventerà un grande calciatore, ma non ha avuto la chance di giocare con continuità. Le qualità le ha tutte, ha fisicità, forza, va nello spazio, è sufficientemente tecnico anche se su questo si può migliorare. Ha tutto per essere da Nazionale”. Il classe 2000, però, deve fare i conti con un Retegui scatenato in Serie A e che guida la classifica dei cannonieri, con un gol in più dell’ex Juve. Spalletti si gode, quindi, entrambi i bomber, consapevole del fatto che lasciare fuori questo Kean è davvero difficile.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Commenti

    (102)

    Scrivi il tuo commento

    BiancoVero
    BiancoVero

    Kean sta indubbiamente facendo una grande stagione ed i gol parlano per lui ma, almeno in questo...

    • 3
    • 2

    Altre Notizie