Kean a Firenze, oggi le visite mediche: addio Juve, i dettagli dell'affare con la Fiorentina
- 61
DOMENICA - Moise Kean alla Fiorentina, tutto fatto e nessun problema. L'attaccante è arrivato a Firenze domenica pomeriggio, lunedì sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto col club viola.
IL PROGRAMMA - Solo qualche giorno di ritardo sulla tabella di marcia, c'erano alcuni dettagli da sistemare ma mai l'affare è stato sul punto di saltare. L'attaccante di Vercelli si sottoporrà ai consueti test fisici, sarà annunciato come nuovo giocatore della Fiorentina e quindi si metterà a disposizione di Raffaele Palladino. Proprio l'ex Monza è stato fondamentale nella sua scelta: il tecnico campano ha insistito molto per averlo e lo avrebbe voluto anche in Brianza nella passata stagione. A Firenze, Kean ci arriva a titolo definitivo per 13 milioni di euro più 2 di bonus facilmente raggiungibili e punterà ad essere finalmente titolare, dopo anni da riserva.
IL PRECEDENTE - Curioso sottolineare come a gennaio proprio le visite mediche, e il ravvisare un problema fisico più grave di quanto si credeva, fece saltare la trattativa che lo avrebbe dovuto portare, a gennaio, all'Atletico Madrid. Kean invece restò a Torino, trovò poco spazio e probabilmente maturò l'idea di cambiare aria: detto, fatto. Ora si prepara per l'avventura Fiorentina.