Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Kazuyoshi Miura infinito: ancora in campo a 57 anni, giocherà in Giappone

    Kazuyoshi Miura infinito: ancora in campo a 57 anni, giocherà in Giappone

    • FA
    Lo scorso 26 febbraio ha compiuto 57 anni, ma Kazuyoshi Miura non ha alcuna intenzione di fermarsi: la prossima stagione sarà ancora in campo e difenderà il 'titolo' di calciatore più anziano in attività al mondo.

    La leggenda giapponese tornerà a giocare in patria e nel 2024/25 giocherà in prestito nell'Atletico Sakura, club che milita nella quarta divisione nipponica.

    "King Kazu", come è noto in Giappone, è conosciuto anche in Italia per il passaggio al Genoa nel 1994/95, primo calciatore nipponico di sempre in Serie A. Miura, in prestito dallo Yokohama FC - club di seconda divisione giapponese -, nell'annata da poco conclusa ha collezionato 8 presenze senza reti all'Oliveirense, Serie B portoghese.

    L'attaccante classe 1967 è il secondo cannoniere nella storia della nazionale nipponica e cerca di ripetere il suo record di presenza più lunga in una partita ufficiale e di gol segnati in un campionato professionistico giapponese, record che lo stesso Miura ha realizzato segnando due gol al Suzuka nel 2022 dopo aver disputato 18 partite in quella stagione.

    QUANDO SI RITIRA MIURA - Nel maggio dello scorso anno, alla televisione portoghese, Miura ha dichiarato che intende continuare a scendere in campo fino ai 60 anni e ha ringraziato per tutto il sostegno ricevuto dai tifosi durante l'avventura lusitana.

    Altre Notizie