Getty Images
Genoa, il maggior investitore della 777 vuole assumere il controllo diretto del club
- 5
Secondo voci sempre più insistenti provenienti dagli Stati Uniti, lanciate dall'autorevole Financial Times e riprese questa mattina dall'edizione ligure de La Repubblica, il gruppo finanziario A-Cap sarebbe pronto a prelevare il controllo diretto del club rossoblù dalle mani della 777 Partners.
Un cambiamento radicale ma non troppo dal momento che già oggi l'A-Cap, compagnia assicurativa con un portafoglio da 13 miliardi di dollari con sede nello Utah attiva da quasi un secolo, risulta essere una dei maggiori finanziatori proprio della 777. L'idea sarebbe dunque quella di acquisire direttamente la gestione del Genoa non passando più attraverso l'intermediazione della holding di Miami come avvenuto fino a oggi, ma intervenendo in prima persona. Ciò che non cambierebbe sarebbe invece la struttura societaria del club più antico d'Italia, con l'attuale gruppo dirigenziale che verrebbe confermato in toto o quasi, dando dunque continuità a quel progetto di crescita iniziato nell'autunno 2021, al momento del passaggio del Genoa dalle mani di Enrico Preziosi a quelle della 777 Partners.
Importanti novità e dettagli a tal proposito, sempre stando a quanto scrive Repubblica, potrebbero essere illustrate questa sera dall'amministratore delegato rossoblù Andres Blazquez, presente in studio a TeleNord. Lo stesso dirigente spagnolo, nel frattempo, ha però già smentito l'indiscrezione dichiarato al Secolo XIX: “A-Cap al posto di 777? Non mi risulta“.