Calciomercato.com

  • Juventus, Vlahovic resta al centro del mercato: tre ipotesi per il futuro

    Juventus, Vlahovic resta al centro del mercato: tre ipotesi per il futuro

    • Francesco Guerrieri
    Dopo aver saltato il derby contro il Torino, Dusan Vlahovic rimarrà fuori anche nel recupero della 19a giornata di campionato in programma stasera contro l'Atalanta. L'attaccante serbo non ha ancora smaltito l'affaticamento muscolare che l'ha costretto a saltare l'ultima partita, Motta lì davanti è in emergenza e dal mercato dovrebbero arrivare nuovi rinforzi: un attaccante in caso di permanenza di Vlahovic, due se il serbo dovesse partire nelle prossime settimane. Dusan resta al centro del mercato perché la trattativa per il rinnovo non si sblocca, in Inghilterra si parla da tempo di un suo addio e se dovessero esserci le condizioni giuste potrebbe partire già a gennaio. 

    ARSENAL - Il contratto di Vlahovic con la Juventus è in scadenza a giugno 2026 con ingaggio da circa 12,5 milioni a stagione, i bianconeri hanno proposto un prolungamento a cifre più basse ma al momento dall'altra parte è stato alzato un muro. Considerando anche il rendimento al di sotto delle aspettative e il rischio di perderlo a zero, la società sta prendendo in considerazione anche la possibilità di venderlo a metà stagione. In Premier League ci sono alcuni club a caccia di una punta: su tutti l'Arsenal, che ha appena perso Gabriel Jesus per infortunio e potrebbe tornare sul mercato in cerca di un sostituto: "Stiamo lavorando attivamente per migliorare la squadra" ha confermato Arteta.



    MANCHESTER UNITED - L'altra pista inglese può essere quella che porta al Manchester United, dal quale è in uscita Rashford e che potrebbe valutare anche una cessione di Zirkzee. L'allenatore dei Red Devils Amorim ha detto di non voler perdere l'attaccante olandese, ma se dovesse arrivare un sostituto all'altezza potrebbe dare il via libera. E Vlahovic entrare nel mirino dei dirigenti inglesi, che già in passato l'avevano cercato con insistenza. 

    PSG - Occhio anche al Psg, che in questi giorni è concentrato sull'affare Kvaratskhelia ma che in attacco potrebbe cambiare ancora: la Juve sta già parlando con il club francese provando a trovare l'intesa per Kolo Muani, primo obiettivo dei bianconeri per l'attacco; tra i vari colloqui è uscito anche il nome di Vlahovic e in Francia raccontano di un possibile scambio tra i due attaccanti. Un'ipotesi non impossibile ma complicata, perché non è facile far quadrare tutti i conti tra ingaggi e costi del cartellino. A poco più di due settimane dalla fine del mercato di gennaio Dusan resta in bilico, per vederlo lontano da Torino servono gli incastri giusti a livello internazionale con diverse ipotesi aperte e piste da seguire. La Juve lavora per cambiare l'attacco, il futuro di Vlahovic è ancora un rebus.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Commenti

    (60)

    Scrivi il tuo commento

    I PRIMI DELLA CAPITALE
    I PRIMI DELLA CAPITALE

    Non so chi sia più sopravvalutato tra lui e Thiago presuntuoso motta

    • 2
    • 1

    Altre Notizie