
Sky - Inter e Juventus, David non sarà a zero. Svelato il documento, per prenderlo servono 34 milioni
- 116
CHE RICHIESTE FRA COMMISSIONI E INGAGGI! - In questo documento, infatti, vengono svelate e specificate nel dettaglio tutte le singole richieste fatte da Jonathan David e dal suo entourage per firmare libero da contratto a partire dalla prossima finestra estiva di mercato. La punta ormai prossima a diventare ex-Lille vuole uno stipendio da non meno di 9 milioni di euro lordi (sarebbero circa 4,6 al netto per le nostre società senza i vantaggi del decreto crescita) e commissioni per circa 10 milioni di euro.
BONUS ALLA FIRMA - Solo così per il primo anno un club dovrebbe sborsare 19 milioni di euro (cifre simili anche se leggermente superiori, ad esempio, a quelle pagate dall'Inter per Marcus Thuram il quale gode però dei vantaggi fiscali del decreto crescita). Quello che spinge la cifra ancora più in alto è l'ormai altrettanto celebre bonus alla firma, ovvero un pagamento una tantum di una cifra che legittimi la firma sui contratti e che David vuole da 15 milioni di euro.
SERVONO 34 MILIONI - Di fatto se l'Inter o la Juventus volessero davvero affondare il colpo per Jonathan David servirebbero subito 34 milioni di euro (15 di bonus alla firma + 10 di commissioni + 9 di stipendio lordo per il primo anno) e la cifra salirebbe a 70 milioni complessivi circa ipotizzando un contratto di almeno 5 anni (15+10+(9x5)). Anche per questo, ad oggi, nessun top club, anche estero, ha scelto di scommettere davvero su di lui. La corsa è ancora aperta, a queste cifre David non è per niente un colpo low cost.
Commenti
(116)Scrivi il tuo commento
Bisognerebbe eliminare il parametro zero, perché non esiste, inoltre tra agenti che spingono i pr...