Juventus, Vlahovic nome caldo per l'Arsenal: la posizione di Giuntoli
- 35
GABRIEL JESUS, ROTTURA DEL CROCIATO - Ma andiamo per gradi. Innanzi tutto, oggi l'Arsenal ha confermato quanto si sospettava fin da domenica, quando Gabriel Jesus si era infortunato nel match di FA Cup contro il Manchester United: "Dopo essere stato sostituito durante la partita di domenica contro il Manchester United, Gabriel Jesus ha ricevuto valutazioni approfondite, scansioni e revisioni specialistiche che hanno confermato che ha subito un infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Gabby verrà sottoposto ad un intervento chirurgico nei prossimi giorni e presto inizierà il suo programma di recupero e riabilitazione. Continueremo a tenere tutti aggiornati sul recupero di Gabby, con tutti nel club completamente concentrati nel supportare Gabby per garantire che torni in piena forma il prima possibile".
VLAHOVIC ALL'ARSENAL? LA POSIZIONE DELLA JUVENTUS - Perso Gabriel Jesus per tutta la stagione, l'Arsenal si trova nella condizione di gettarsi sul mercato, a caccia di un centravanti. E fra gli obiettivi del club londinese, oltre Benjamin Sesko, classe 2003 del RB Lipsia (scadenza di contratto nel 2029), figura anche Vlahovic, assente nel match di questa sera della Juventus contro l'Atalanta a causa di un affaticamento muscolare. Detto che l'obiettivo numero uno dell'Arsenal è Sesko, e detto anche che a gennaio è difficilissimo strapparlo al Lipsia (discorso diverso invece per l'estate), l'operazione Vlahovic potrebbe essere, invece, più fattibile. Fra la Juventus e il suo attuale numero 9 infatti la trattativa per il rinnovo del contratto è completamente ferma e Giuntoli, che in queste ore sta concludendo l'acquisto di Randal Kolo Muani dal Paris Saint Germain con la formula del prestito secco, sarebbe disposto ad ascoltare e prendere in considerazione un'offerta, per non correre il rischio di arrivare a dover svendere Vlahovic in estate o, peggio ancora, perderlo a parametro zero a giugno 2026. Per quanto riguarda il giocatore, tutto fa pensare che accoglierebbe con entusiasmo l'ipotesi di lasciare Torino per misurarsi con la Premier League. E dal punto di vista contrattuale e dell'ingaggio un club come l'Arsenal non avrebbe molti problemi ad accontentarlo.
E POI LA JUVE? - In caso di cessione di Vlahovic, per il quale a un anno e mezzo dalla scadenza di contratto si può ipotizzare un valore di mercato intorno ai 60 milioni, la Juventus dovrebbe tornare sul mercato, per aggiungere un altro attaccante all'entrante Kolo Muani. In questo caso, con i soldi incassati, Giuntoli potrebbe tornare alla carica con il Manchester United per Joshua Zirkzee.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(35)Scrivi il tuo commento
π/2