Juventus-Vlahovic mai così lontani: la gestione di rinnovo, tattica e infortunio
- 112
L'INFORTUNIO - Partendo dalla questione più facilmente risolvibile, Vlahovic è oggi alle prese con un infortunio muscolare al flessore della coscia sinistra. Nei minuti finali della gara di Nations League Serbia-Danimarca il centravanti ex-Fiorentina ha sentito pizzicare dietro la coscia e ha chiesto la sostituzione. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto non hanno evidenziato lesioni e, sostanzialmente, starà alla sua sensibilità la scelta sul se giocare o meno in partite importantissime come quelle contro Milan e Aston Villa anche se le sensazioni sono oggi negative.
LA CRITICA SULLA TATTICA - Inevitabilmente la sua presenza o meno inciderà sulle scelte che farà Thiago Motta che si dovrà districare con scelte in grande emergenza. Proprio la gestione del rapporto con l'allenatore e con il suo modo di far giocare la squadra rientra oggi fra i temi caldissimi legati all'ex-Fiorentina. Dal ritiro della Serbia, infatti, è arrivata nel corso della sosta una stilettata importantissima al modo in cui viene usato con la Juventus: "In nazionale gioco col doppio centravanti. Il ct non mi obbliga ad avere tanti compiti difensivi e per un giocatore come me è un po' più facile: con la mia struttura non riesco a correre così tanto. Così non sono fresco nella finalizzazione". Un'accusa neanche troppo velata per chi, come Thiago Motta, chiede al suo centravanti di "uscire" dall'area di rigore e aiutare in costruizione.
RINNOVO MAI COSI' LONTANO - Infortunio e tattica che vanno poi ad aggiungersi a quello che per tutti, nella Torino bianconera, risulta essere l'elefante nella stanza più importante: la situazione contrattuale. Oggi Vlahovic è in scadenza di contratto al 30 giugno 2026, ovvero a fine stagione entrerà a tutti gli effetti nell'ultimo anno dell'attuale accordo che gli vale 12 milioni di euro a stagione. L'incontro con l'agente Ristic di fatto non è mai avvenuto e le visite di cortesia non hanno mai portato ad una accelerata. Anzi, ad oggi un prolungamento è più che mai lontano.
RINNOVO O ADDIO? - La Juventus ha proposto al giocatore semplicemente di spalmare su più anni l'attuale accordo di fatto riducendo e non di poco lo stipendio su base annua attualmente in essere. Il giocatore, invece, vuole un rinnovo quantomeno alle stesse cifre di oggi. A queste condizioni l'affare non si farà e, proprio per questo, la Juventus sta già iniziando a guardarsi attorno sia per gennaio, con la ricerca di un 9 con cui alternarlo, sia per giugno quando, verosimilmente, si inizierà, senza rinnovo, a parlare di addio per il serbo.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(112)Scrivi il tuo commento
Poi prendete InteristaOnestissimo un gobbo che si finge cartonato fa capire quanto può essere all...