Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Juventus: vincere è l'unica cosa che conta, ma c'è modo e modo. E Motta non degna più di uno sguardo Vlahovic

    Juventus: vincere è l'unica cosa che conta, ma c'è modo e modo. E Motta non degna più di uno sguardo Vlahovic

    • Sandro Sabatini
      Sandro Sabatini
    C’è stato poco di bello da guardare nella Juventus a Como, ma come insegnano i vecchi juventini “vincere è l’unica cosa che conta”. In realtà c’è modo e modo per vincere. I bianconeri non hanno scelto esattamente quello più empatico per i tifosi, sia quelli allo stadio che quelli davanti alla tv.

    Pagelle dei singoli con poche eccellenze. Sicuramente Di Gregorio eroico una volta per tempo. Invece dei quattro in difesa, quello che ha sofferto meno è Gatti, che ha anche il merito di aver conquistato il rigore decisivo. Partita in chiaroscuro per Veiga e Weah. Notte buia per Savona, messo in croce da Strefezza e rimpiazzato nella ripresa dal debuttante Kelly (ingiudicabile…). A centrocampo il solito Locatelli e il solito Koopmeiners: l’olandese imbarazza se stesso e i compagni, ma non Thiago Motta che continua a dargli fiducia cieca. McKennie prova a cambiare marcia con qualche giocata rap, ma può far poco. Nico Gonzalez e Yildiz giocano bene fino all’ultimo tocco. Kolo Muani fa due cose, però fatte benissimo: il gol in azione personale nel primo tempo, il raddoppio su rigore nella ripresa. Confermatissima la prima impressione: è l’unico giocatore “da Juve” dei nuovi acquisti.

    Il gioco bianconero non si è sbottonato dalla noia nemmeno quando, dopo un’ora, Motta ha esibito il cambio di cerniera a centrocampo: fuori Loca e Koop, dentro Thuram e Douglas Luiz. Gli altri subentrati si sono visti poco. Non si è visto per nulla Vlahovic, che ha fatto bene ad andare negli spogliatoi prima del 90mo, salvo farsi rivedere per abbracciare Kolo Muani. Forse il serbo ha guadagnato tempo per la doccia, anche se non aveva sudato nemmeno per il riscaldamento a bordo campo. Thiago Motta l’ha lasciato seduto, senza degnarlo di uno sguardo…

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (34)

    Scrivi il tuo commento

    kgmine
    kgmine

    Vlahovic è andato a pisciare e Sabatini riesce a farci un articolo.

    • 1
    • 0

    Altre Notizie