Juventus, sarà un'altra estate di rivoluzione. Giuntoli può ribaltare l'attacco, tutti i nomi per il post Vlahovic
- 38
IL MERCATO DI OGGI - Alt, chiariamo subito: la possibile carta d'attacco per i bianconeri dovrà avere giocoforza costi contenuti, vale al limite strappare una promessa per il futuro, come fatto con Conceicao. Il vero problema del prossimo mercato della Juve è che sarà nuovamente a costo zero. Servirà dunque fantasia, però pure fare spazio. Per questo motivo saranno ascoltate tante, se non tutte le proposte che arriveranno sul tavolo della Continassa. Giuntoli sa benissimo quanto sia importante l'arte del sacrificio. E allo stesso tempo sa che sarà inevitabile fare scelte impopolari.
IL GRANDE COLPO - Ma l'attacco, ecco, non è da considerare prioritario nel piano dello Sport Director. La Juve ha prima da chiudere la casella del difensore e provare a fare pure un terzino, magari a sinistra. Dunque, di fatto, andare a sostituire le caselle di Bremer e Cabal che ne avranno fino a fine stagione. L'idea offensiva sarà solo se si legherà a un'occasione, a gennaio. A giugno… A giugno sarà un'altra Juventus sul mercato, a partire proprio dal grande colpo in canna: se l'estate 2024 è stata quella del centrocampista, quella del 2025 rischia di essere del centravanti. Vlahovic è lontano dal rinnovo e per questo sempre più vicino a salutare a fine stagione. Milik come Dusan, magari già a gennaio.
SOGNI E POSSIBILITA' - Chi, allora, al posto di DV9? Servirà un grande nome, naturalmente. Uno alla David, per capirci. O alla Sesko. Sono due dei nomi che interessano tanto ai bianconeri, con il secondo che sembra già complicato per questione di costi. Stessa sorte per Omorodion, su cui Giuntoli aveva già messo gli occhi. Il canadese sembra essere l'uomo in pole, ma servirà battere la concorrenza della Premier League e - se Lewandowski dovesse salutare - pure quella del Barcellona. Poi l'alternativa, o presunta tale: Lucca o Raspadori sono due giocatori diversi, ma stuzzicano allo stesso modo. Qui dipenderà dalle contingenze del mercato, e dalle richieste dei rispettivi club. Però la Juve è attiva, dopo la pioggia di colpi di gennaio ci sarà un'orizzonte assolato per ragionare sulla prossima rivoluzione.
Commenti
(38)Scrivi il tuo commento
GYOKERES! Gli altri sono solo uno spreco di tempo. Questo ragazzo sta crescendo molto e potrà ve...