Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juventus, Pinsoglio rinnova ufficialmente: la nuova scadenza e i dettagli

    Juventus, Pinsoglio rinnova ufficialmente: la nuova scadenza e i dettagli

    • Redazione CM
    Una vita alla Juventus, una carriera che prosegue in bianconero. Carlo Pinsoglio è pronto a rinnovare nuovamente il proprio contratto con la società piemontese: come riportato, infatti, da Relevo, l’estremo difensore classe 1990 si appresta a firmare un nuovo accordo con la Juventus, prolungando la scadenza sino al 2026 (era in scadenza sino al termine della stagione).

    Pinsoglio, terzo portiere e vero e proprio uomo spogliatoio fondamentale nell’ambiente della squadra di Thiago Motta, ha disputato 247 minuti ufficiali dall’annata ‘17/’18 (anno della sua permanenza in bianconero) a oggi, racchiuse in 6 presenze complessive, incassando 5 reti e mantenendo la porta inviolata in due occasioni – nell’ultima giornata dello scorso campionato contro il Monza e nel 2020 nei 18’ giocati contro la Roma.

    Prima di rimanere alla Juventus, la società bianconera ha fatto girare il suo cartellino in prestito a Viareggio, Pescara, Modena, Livorno e Latina. Le uniche annate in cui la Vecchia Signora non è stata proprietaria del cartellino sono state dal 2012 al 2014, quando il Vicenza lo acquistò per 1,5 milioni di euro.

    LA NOTA UFFICIALE - "La presenza di Carlo Pinsoglio è qualcosa di semplicemente fondamentale per tutti noi. Per lo spogliatoio, per i tifosi, per il Club.

    E allora siamo felicissimi di annunciare che Pinso continuerà a essere con noi, avendo ancora una volta prolungato il suo contratto fino al 30 giugno 2026.

    Colori e valori: sono queste le due parole che raccontano il Pinso bianconero, dal settore giovanile a una lunga, lunghissima avventura con la Prima Squadra una volta tornato a Torino qualche anno fa, dopo aver accumulato esperienze in Italia.

    Valori, si diceva: se si parla di questo concetto, in pochi li rappresentano meglio di lui, ogni giorno, in allenamento, quando chiamato in causa in campo.

    Pinso è semplicemente uno di noi. E lo sarà ancora".

    Altre Notizie