Calciomercato.com

  • Juventus, Perin è una sicurezza: la scelta di Thiago Motta per il derby col Torino

    Juventus, Perin è una sicurezza: la scelta di Thiago Motta per il derby col Torino

    • Redazione CM
    Mattia Perin è una sicurezza tra i pali della Juventus. Thiago Motta si fida a occhi chiusi del secondo portiere e lo premia facendogli giocare dall'inizio il derby di sabato sera allo Stadium contro il Torino. 

    Il portiere titolare Michele Di Gregorio (classe 1997 scuola Inter), arrivato nello scorso mercato estivo dal Monza per 18,8 milioni di euro più bonus, va in panchina e non viene convocato in Nazionale dal ct Luciano Spalletti. 

    Perin (classe 1992) è a Torino dal 2018, quando la Juve lo acquistò per 16,3 milioni di euro dal Genoa, dove poi era tornato in prestito da gennaio a giugno del 2020. Finora in bianconero ha raccolto 51 presenze, 4 in questa stagione: 2 in Serie A (a Empoli e a Genova) e 2 in Champions League contro le tedesche Lipsia e Stoccarda. In quest'ultima occasione risultando il migliore in campo, nonostante la sconfitta. Il giorno dopo la società lo ha premiato, prolungandogli il contratto fino a giugno 2027. Un attestato di stima firmato dal dirigente Cristiano Giuntoli e avallato dall'allenatore Thiago Motta. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Altre Notizie