AFP via Getty Images
L'ex Atalanta El Bilal Touré punisce la Juve al 92°: Perin para un rigore, espulso Danilo. Primo ko per Thiago Motta
- 871
Oltre allo squalificato Di Gregorio, Thiago Motta deve ancora fare a meno degli infortunati Bremer, Koopmeiners, Nico Gonzalez e Milik. E nel riscaldamento perde pure Douglas Luiz, fermato per precauzione da un leggero fastidio muscolare e rimpiazzato da Thuram. Dall'altra parte sono indisponibili Fuhrich, Raimund, Stergiou e Zagadou.
Nel primo tempo Demirovic colpisce un palo. A inizio ripresa viene annullato un gol a Undav, che controlla col braccio prima di andare in rete. Sempre il Var richiama a bordocampo l'arbitro, che assegna un rigore per un fallo su Rounault di Danilo, espulso per doppia ammonizione. Perin para il penalty a Millot, ma poi al 92° non può nulla sul destro di El Bilal Touré (ex Atalanta). I bianconeri restano a 6 punti in classifica, mentre i tedeschi salgono a quota 4. Nel prossimo turno la Juventus fa visita al Lille, invece lo Stoccarda riceve l'Atalanta.
Champions League - 3ª giornata
Juventus-Stoccarda 0-1
GOL: 92' El Bilal Touré.
JUVENTUS (4-3-3): Perin; Savona (55' Cambiaso), Danilo, Kalulu, Cabal; McKennie (55' Locatelli), Fagioli, Thuram (90' Rouhi); Conceiçao (55' Weah), Vlahovic (69' Adzic), Yildiz. (A disp. Pinsoglio, Daffara, Gatti, Douglas Luiz, Mbangula). All. Thiago Motta.
STOCCARDA (4-2-3-1): Nubel; Vagnoman, Rounault, Chabot, Mittelstadt; Karazor, Stiller; Millot, Undav (74' Rieder), Leweling; Demirovic (62' El Bilal Touré). (A disp. Bredlow, Seimen, Al-Dakhil, Keitel, Kratzig, Stenzel, Chase, Malanga). All. Sebastian Hoeness.
Arbitro: Eskas (Norvegia), assistenti Engan e Bashevkin, Hagenes quarto uomo, Higler e Dieperink al Var.
Ammoniti: Demirovic, Rouault, Danilo.
Espulso: 84' Danilo (J).
92' GOL - Millot riscatta l'errore dal dischetto con un assist per Touré, che controlla a seguire e non sbaglia a tu per tu con Perin mettendo dentro la palla della vittoria.
86' - Perin para un rigore a Millot.
84' - Richiamato a bordo campo dal Var, l'arbitro assegna un rigore allo Stoccarda per un intervento di Danilo su Rounault, liberato in area da una sponda aerea di Chabot. Il difensore brasiliano della Juventus viene anche espulso per doppia ammonizione.
79' - Vagnoman anticipa Yildiz a pochi passi dalla linea di porta su un bel cross di Weah.
67' - Il primo tiro in porta della Juve lo fa Yildiz, la cui conclusione è però troppo debole e centrale. Appena prima Chabot respinge un rasoterra di Thuram.
62' - Altro intervento decisivo di Perin su Millot.
61' - Perin è costretto agli straordinari e devia in calcio d'angolo una potente conclusione di Demirovic.
48' - Gol annullato a Undav, che controlla col braccio prima di andare in rete.
41' - Altra bella parata di Perin, che alza sopra la traversa un colpo di testa di Undav, liberato da un geniale passaggio di Stiller.
29' - Stoccarda vicinissimo al gol con Demirovic, che colpisce un palo con un diagonale rasoterra deviato da Perin.
20' - La Juve risponde con una punizione di Fagioli fuori di poco.
7' - Stoccarda pericoloso con un colpo di testa fuori di poco del terzino destro Vagnoman su cross del terzino sinistro Mittelstadt.
3' - Il primo tiro in porta è dello Stoccarda, con il destro di Mittelstadt troppo debole e centrale per impensierire Perin che blocca facilmente a terra.
Douglas Luiz accusa un leggero fastidio muscolare durante il riscaldamento pre-partita: per precauzione, al posto del centrocampista brasiliano gioca dall'inizio il francese Khéphren Thuram.
Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione.Segui Juventus-Stoccarda in diretta su NowSEGUI SU NOW