Calciomercato.com

  • gettyimages
    Juventus Next Gen, altra sconfitta contro il Sorrento: Montero a rischio. Può tornare Brambilla?

    Juventus Next Gen, altra sconfitta contro il Sorrento: Montero a rischio. Può tornare Brambilla?

    • Matteo Palmisano
    Non conosce una fine la crisi della Juventus Next Gen, che, dopo dodici partite si trova ultima nel girone C di Serie C, con una serie negativa di ben sei sconfitte consecutive. L’ultima nella notte di Halloween, con il Sorrento che si è imposto per 1-0 in casa dei ragazzi di Paolo Montero grazie al gol al 90’ di Alberto De Francesco. A pesare anche l’espulsione di Cudrig, al 73’ per doppia ammonizione. E, in virtù dei pessimi risultati, proprio la posizione del tecnico, che l’anno scorso traghettò la prima squadra nel finale di campionato, sembra in bilico.

    ULTIMO POSTO - La situazione in classifica è tremenda. In dodici partite la Juventus Next Gen ha raccolto appena sei punti, frutto di una vittoria (il 30 agosto in casa della Casertana), tre pareggi e ben otto sconfitte, con 25 gol subiti e dodici fatti. Lo spettro della retrocessione, arrivati a un terzo di campionato, aleggia sui bianconeri che devono invertire la rotta. Con quale guida in panchina?

    MONTERO VIA? - La posizione di Paolo Montero, che è stato promosso dalla Primavera, è più che mai traballante. Stando a quanto riporta La Casa di C, il tecnico starebbe addirittura pensando di farsi da parte, rassegnando le dimissioni, ma non è da escludere nemmeno l’ipotesi dell’esonero. Con i bianconeri che potrebbero richiamare Massimo Brambilla, in panchina dal 2022 al 2024 e che ha appena rifiutato di tornare sulla panchina del Foggia dopo che era stato esonerato proprio dalla squadra pugliese il 25 settembre e si è, di conseguenza, dimesso dal club rossonero.

    LA FIDUCIA DI PESSOTTO - Al termine della partita, comunque, Gianluca Pessotto, Football Teams Staff Coordination Manager della Juventus, ha espresso la sua fiducia sulla forza della squadra: "Sappiamo il valore della squadra e del progetto e anche l'obiettivo finale, la classifica in questo momento ci penalizza, sappiamo che dobbiamo fare qualcosa di più per trovare la posizione che la qualità dei giocatori meriterebbe. In questo momento non conviene tanto guardarla, anche se cercheremo di sbloccarla il prima possibile. Dobbiamo trovare la forza e la determinazione di vincere le partite. Ma siamo convinti di avere buoni giocatori".

    ADZIC - Nella serata nera contro il Sorrento ha giocato anche Vasilije Adzic, talento classe 2006 aggregato alla prima squadra, ma alle prese con problemi muscolari al bicipite femorale tra agosto e metà settembre e tra fine settembre e inizio ottobre. Finora ha giocato 18 minuti in campionato con la Lazio e 22 in Champions contro lo Stoccarda, mentre nella gara di Serie C è rimasto in campo 77 minuti, ma senza mai incidere.

    Altre Notizie