AFP/Getty Images
Allegri-Marchisio, rinnovi UFFICIALI. Agnelli: 'Pogba non è incedibile'
Un anno in più assieme: grazie @juventusfc, non vedo l'ora di ricominciare!
— Massimiliano Allegri (@OfficialAllegri) 6 Luglio 2015
17.10 TOCCCA A MARCHISIO - Claudio Marchisio, fresco di rinnovo sino al 2020, ha parlato in conferenza stampa al fianco del presidente Agnelli: "Ringrazio il presidente per queste bellissime parole, devo dire che è un giorno bellissimo, pieno di emozioni. E' un'emozione come quella del '93, quando mi presentai al primo allenamento. Sono passati tanti anni, l'ho sempre voluta questa maglia e ho la fortuna di continuare in questa grandissima società per altri 5 anni. Questo non è un punto di arrivo, anzi, ho veramente tanta voglia di ricominciare, di andare avanti, di continuare a vincere con questa grande squadra, con grandi compagni e come ha detto il presidente si riparte da zero, perchè arriviamo da quattro anni incredibili, dove non è mai stato semplice, sia dopo il primo Scudetto, il secondo, il terzo, perchè quando si comincia non si sa mai nulla. Numero 10? Terrrò l'8, sono legato ai numeri come una volta. Il 10 è giusto lo indossi un fuoriclasse. Erede di Pirlo? Non si può, sono completamente diverso da Andrea. Ha dato tanto alla Juve, ci ha fatto crescere e guardarlo ogni giorno mi ha aiutato tanto. Imparare da lui è stato importante.
Si conclude con la maglia n.8 che @ClaMarchisio8 indosserá per altri 5anni la conf. stampa di oggi! #Marchisio2020 pic.twitter.com/fufBAOJ4kH
— JuventusFC (@juventusfc) 6 Luglio 2015
17.05 PAROLA AD AGNELLI - Il primo a parlare in conferenza stampa è Andrea Agnelli, presidente bianconero: "Buongiorno, oggi è una giornata importante. Da pochi minuti è stato trasferito ufficialmente Andrea Pirlo a New York. Ci ha ringraziato attraverso Facebook e lo ringrazio per i 4 anni indimenticabili. Qui sarà sempre a casa. L'altro elemento è il rinnovo di un altro anno per Massimiliano Allegri, farà bene anche nei prossimi anni con noi. Oggi è importante però per Claudio la giornata, è il sogno di ogni bambino. È arrivato a 7 anni alla Juve ed è anche diventato capitano. È già leggenda, ha superato le 300 presenze ed è già nell'Olimpo dei grandissimi. È il punto di contatto tra la Juve di ieri, di oggi e di domani. La sua carriera con la Juventus andrà avanti per altri 4 anni. Ce in atto un gran lavoro da parte di Marotta e Paratici per aver ringiovanito la Rosa. Ci sono giovani che ci fanno per sperare, il ruolo di Claudio di anzianità sara determinante nell'andata a spiegare cos'è la Juventus. 4 anni fa mi disse che non voleva essere uno dei pochi ad aver vestito la maglia della Juve senza aver vinto niente, il resto è storia. Dall'1 luglio si riparte sempre da zero, in campionato e in Europa. Questa è la nostra consapevolezza. Claudio è la Juventus. Pogba? Di assoluto nel calcio non esiste niente. Anni fa non si voleva vendere Vieri, poi...".
17.00 ALLEGRI E MARCHISIO RINNOVANO - E' arrivata anche l'ufficialità: Massimiliano Allegri ha rinnovato il suo contratto con la Juventus fino al 2017. Lo stesso vale per Claudio Marchisio, che ha prolungato il suo accordo con i bianconeri fino al 2020, con relativo adeguamento dell'ingaggio.
13.45 ALLEGRI-JUVE: C'E' L'ACCORDO - Fra la Juventus e Massimiliano Allegri è stato raggiunto un accordo per il rinnovo del contratto del tecnico, fino al 2017.
12.00 IL GIORNO DEI RINNOVI - Alla Juventus, è il giorno di Claudio Marchisio, che rinnova fino al 2019 il suo contratto con i campioni d'Italia. Per il centrocampista, classe 1986, ingaggio da 3,5 milioni netti a stagione. Nella conferenza stampa odierna, indetta per dare l'annuncio ufficiale dell'accordo, è presente anche il presidente bianconero, Andrea Agnelli. Segui con noi il LIVE della conferenza a partire dalle 17. E oggi potrebbe essere una giornata importante anche per il rinnovo di Max Allegri: in questo momento il tecnico è in sede: anche per il tecnico, aria di rinnovo.