Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Juventus, l'ex giocatore di Premier League: 'Imbarazzanti da guardare, gioco di Allegri da era dei dinosauri'

    Juventus, l'ex giocatore di Premier League: 'Imbarazzanti da guardare, gioco di Allegri da era dei dinosauri'

    La Juve passa in finale di Coppa Italia, pur perdendo con la Lazio, grazie al risultato dell'andata. La sconfitta all'Olimpico però ha lasciato parecchi strascichi e generato nuove critiche all'operato di Max Allegri. Anche oltreoceano.

    IL PARERE - L'ex centrocampista di Aston Villa e West Ham, Nigel Reo-Coker, oggi opinionista su CBS Sport Golazo, ha etichettato senza mezzi termini il gioco dei bianconeri: "È imbarazzante da guardare. La vedi giocare e pensi… siamo nell'era dei dinosauri. Non è vero che il risultato è l'unica cosa che conta, c'è anche un elemento di stile e di soddisfazione che non può essere trascurato quando pensiamo al gioco di una squadra. Abbiamo visto allenatori licenziati dal Real Madrid pur avendo vinto la Liga oppure la Champions. E la Juve è un club dove c'è sempre stata una mentalità vincente. Non propone un gran calcio. Non ci trovo niente di attraente o interessante nel vederla giocare. E aggiungo che non è affatto entusiasmante come invece lo è l'Inter".

    MENTRE L'INTER.... - "Se vedi com'è messa dal punto di vista tattico l'Inter, ti rendi conto che è già di un livello superiore rispetto alla Juve. È una squadra compatta che ha un buono stile di gioco e si esalta attraverso il collettivo. Nella Juve invece tutto spesso legato a spunti individuali. Questa è la Juve, un club che ha vinto 2 Champions League. È in finale di Coppa Italia ma la Lazio è stata la squadra migliore. Se fosse stata un po' più cinica e precisa sotto porta adesso ci sarebbe lei in finale. È normale che i tifosi bianconeri non possono essere contenti di quel che vedono. È terza in classifica in Serie A? Un club come la Juve merita ben altro".

    Altre Notizie