AFP via Getty Images
Juventus, la mossa O'Riley per stanare l'Atalanta
- 142
LA RICHIESTA - Gasperini e la famiglia Percassi hanno registrato da tempo la volontà del giocatore, tra l'altro espressa anche a mezzo stampa in una delle sue convocazioni con l'Olanda, di voler lasciare l'Atalanta nel corso di questa estate. Le cifre di questo addio, però, devono soddisfare la proprietà nerazzurra che, per ora, continua a chiedere non meno di 60/65 milioni di euro per lasciarlo partire, non solo in direzione Juventus, ma anche Premier League.
O'RILEY PER LA DEA? - Se dovesse partire la Dea ha individuato in Matthew Sean O'Riley, centrocampista classe 2000 di origini inglesi, ma nazionale della Danimarca il profilo ideale per sostituire Koopmeiners. Mancino di piede, sotto contratto fino al 30 giugno 2027 con il Celtic Glasgow, è abile in regia, ma con un'ottima propensione al gol (l'anno scorso 19 gol e 18 assist in 49 partite). La richiesta per il suo cartellino è di "soli" 25 milioni e c'è molto margine di manovra.
CHI E' MATT O'RILEY
LA MOSSA DI GIUNTOLI - E proprio su O'Riley la Juventus sta provando a muoversi per stanare l'Atalanta su Koopmeiners. Secondo Tuttosport il ds dei bianconeri Cristiano Giuntoli si è messo in contatto proprio con l'entourage del danese per prospettargli la possibilità di approdare a Torino se saltasse l'affare con l'Atalanta. Quanto resisterà la Dea sulle sue posizioni con il rischio di perdere O'Riley?